2° Fashion Connection Lounge di Roma – Designers vs Bloggers

155

L’evento Moda di Roma che ha visto giovani stilisti al confronto con le blogger

2° Fashion Connection Lounge - Designers vs Bloggers

ROMA – Sabato 23 luglio si è svolta a Roma la seconda edizione del Fashion Connection Lounge – Designers vs Bloggers di StyleBook.

Sotto la direzione artistica di Federica Bernardini, nove giovani talenti del fashion design si sono alternati in passerella mostrando tre creazioni: Emanuela Forte con abiti attenti ai dettagli, lavorazioni, ricami, scollature e tagli sensuali che esaltano la femminilità; Lucilla Ferretti (in arte Drusilla) con creazioni ispirate alla fusione di culture diverse, colori forti e accostamenti arditi, stoffe africane mescolate con vari tipi di pizzo nero.

Hilda Falati con la collezione Romantica, fatta di capi dai diversi tagli, con una varietà di colori neutri che vanno dal quarzo rosa, al nudo, al beige e al bianco; Marina Margaryan con una collezione ispirata all’architettura, fatta di silhouette pulite e di equilibrio tra forme scultoree e morbidezza dei materiali; Federico Mameli con una collezione Haute Couture dallo stile molto elegante, ricco di dettagli sofisticati, dedicato a una donna di classe; Pinda Kida con una collezione donna basata sulla contaminazione dei colori della sua Africa con i tagli e lo stile occidentali, con tessuti rigorosamente etnici.

Naïve by Erica Iodice con abiti prêt-a-porter dallo spirito giovane e grintoso, ma al tempo stesso elegante e molto curato nei dettagli; Tiziana Giovaruscio con la linea di gioielli e accessori artigianali Dadiva Jewels, realizzati con le antiche tecniche di tessitura e ricamo di perline Peyote ed Embroidery; Raffaele Stoico con abiti in bilico tra l’alta moda e il glam rock, colori esagerati e linee opulenti.

Al termine di ogni mini-show, gli stilisti si sono sottoposti alle domande delle blogger ospiti della serata, e grazie alle loro interviste live, hanno avuto la possibilità di parlare delle loro passioni e delle loro fonti di ispirazione, spiegando le ragioni delle loro scelte creative.

In questo modo anche al pubblico è stato reso partecipe, conoscendo meglio e più da vicino cosa c’è dietro la professione del designer e dietro la creazione di un abito o di un accessorio di moda. A coordinare le blogger e moderare gli interventi è stata Claudia Giordano, autrice del blog BlondyWitch. Le altre blogger intervenute sono Lucrezia Fausti, Laura Limone, Francesca Laragione, Mariateresa Castelluccio e Michaela Abati.

Fashion Connection Lounge è un format ideato da StyleBook (www.stylebook.it), il social network della moda che opera sul territorio capitolino come associazione culturale attiva nel favorire l’incontro e la collaborazione tra artisti ed operatori appartenenti a campi creativi diversi, con particolare attenzione alla moda, al design e alla fotografia.