26° Raduno Cani Simpatia: a Milano domenica 18 settembre

185

Milano diventa capitale del Cane Simpatia: arriva la 26a edizione del Raduno Cani Simpatia che si terrà nella splendida cornice del Parco Forlanini

26-raduno-cani-simpatia

MILANO – Domenica 18 settembre si terrà il 26° Raduno Cani Simpatia, presso il Parco Forlanini. Una giornata in allegria, assieme al proprio pet. La sfilata canina, organizzata dalle associazioni Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente da decenni attive contro l’abbandono e il randagismo, è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia.

Vince, infatti, l’allegria: saranno premiati il più simpatico gigante con la coppa “Taglie forti”, il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo, e a quello che invece, se la prende comoda.

Non mancano due premi tradizionali: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo. La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e, sempre commovente, il “premio Trovatello”. Non mancheranno, ovviamente, il Best in Show, la Coppa del re e il…Pest in show, per il più scavezzacollo di tutti.

Tutti i partecipanti riceveranno:

– attestato di partecipazione;

– ricchi omaggi messi a disposizione da Husse, azienda di prodotti per l’alimentazione e l’igiene del cane.

Sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente alle attività di gioco e avere consigli per un corretto rapporto col proprio cane da parte dei consulenti cinofili di scuola CREA; far microchippare gratuitamente il proprio cane e iscriverlo all’anagrafe canina. Ci sarà infatti uno stand, “angolo di chippatura” e di informazione dei veterinari della ATS della città metropolitana di Milano (ex Asl), che daranno vita al “Chippa-Day”, giornata della microchippatura gratuita.

A disposizione dei partecipanti gli stand dell’associazione: gadgets, libri, magliette, guinzagli, giochini ecc, vari stand a tema canino, gli stand di Husse, leader europeo nella produzione e consegna a domicilio di petfood di alta qualità, per consigli sull’alimentazione del cane.

INFO: www.diamocilazampa.it.