90 anni dell’Orchestra Casadei: il Tour celebrativo parte da Cesenatico

Parte da Cesenatico il Tour celebrativo per festeggiare 90 anni dell’Orchestra Casadei, protagonista di numerosi eventi anche nel 2018

Orchestra Casadei

Mirko Casadei apre nella sua Cesenatico i festeggiamenti per i 90 anni di storia dell’Orchestra Casadei.

“Mi da una gran carica aprire il 2018 proprio nel mio paese, la bella Cesenatico. Col mio esercito di romagnoli voglio festeggiare quasi un secolo di storia. Una realtà popolare nata nel nostro entroterra e diventata famosa in tutto il mondo. Simbolo del divertimento sano e colonna sonora delle vacanze sula nostra Riviera”afferma Mirko Casadei.

Torna la “Notte del Liscio”, quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione voluta dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che ha attivato un progetto di valorizzazione del Liscio. Da questo evento derivano incontri live che hanno visto l’Orchestra Casadei in jam session con Goran Bregovic, Frankie hi-nrg mc. Roy Paci Aretuska, Eugenio Bennato, Massimo Bubola, Cisco, i Khorakhanè, Morgan.

La novità del 2018 è ancora più lungimirante grazie all’idea di Mirko Casadei che apre le porte ad un Festival Folk internazionale. Così nasce il “Balamondo” World Music Festival che si apre alla musica popolare di tutto il mondo, coinvolgendo Artisti folk nazionali ed internazionali.

Appuntamento per il brindisi al 2018, a Cesenatico sul Portocanale dalle ore 22,30 (piazza Ciceruacchio) e in diretta TV su TeleRomagna ch 14, in streaming e in sindacation televisiva nazionale.