Accessori senza tempo: l’orologio di Armani

221

orologio armaniCi sono stilisti che negli anni propongono oggetti che piacciono a tutti, sono perfetti in ogni occasione, hanno quella marcia in più che li rende dei must. Questo avviene ad esempio con il miglior orologio armani, un accessorio senza tempo da indossare oggi e nel futuro. Il costo di questi oggetti di lusso non è sicuramente basso, ma si deve considerare l’acquisto come una sorta di investimento. Possedere un orologio Armani è infatti uno status symbol, che per altro potremo sfoggiare per diversi anni senza temere che diventi fuori moda.

L’orologio giusto per la persona giusta

L’orologio si deve considerare essenzialmente un oggetto utile? Decisamente no, soprattutto se si tratta di un orologio Armani. Trattiamolo piuttosto come un vero e proprio gioiello, considerando anche che lo indosseremo in molte situazioni diverse. Si perché non tutti possiedono vari orologi, piuttosto si tende ad averne un numero contenuto, cosa che ci costringe ad avere il medesimo orologio quando si va al lavoro, così come quando si esce con gli amici o si va in palestra. Per questo è meglio fare un acquisto oculato, facendo alcune particolari considerazioni. Indipendentemente dal marchio e dal tipo di orologio che si intende acquistare è sempre consigliabile evitare gli oggetti troppo grossi e “invadenti”. Anche se alcune marche ne propongono di enormi, si tratta di accessori adatti solo a chi ha una corporatura altrettanto imponente, o comunque un polso di una certa dimensione. Per chi ha il polso sottile, e soprattutto per le donne, è sempre meglio preferire gli orologi con la cassa di dimensione piccola, senza comunque eccedere anche in senso contrario.

Abbinarlo al proprio stile

Il modo migliore per scegliere l’orologio giusto, quello che potremo indossare ogni giorno, è quello di acquistare un accessorio che rispecchi il nostro stile personale. Per chi ama fare sport, è molto attivo e tende ad indossare più spesso una polo rispetto ad una giacca, sono presenti in commercio numerosi orologi molto casual, alcuni anche appositamente progettati per essere utilizzati durante lo sport, quindi che resistono all’acqua, agli urti e all’utilizzo quotidiano in condizioni limite. Chi invece ha più giacche nel guardaroba e ama un abbigliamento elegante, classico, sono invece da valutare gli orologi dallo stile più sobrio, come la maggior parte deli orologi proposti dalla collezione Armani. Questa collezione però comprende modelli per qualsiasi gusto, sia da donna, sia da uomo, in modo che chiunque possa trovare quello che meglio rispecchia la sua personalità.

La moda del momento

Un orologio di un grande stilista è sempre di moda, anche dopo alcuni anni che lo si è acquistato. Se si vuole però seguire la moda dell’estate 2018 è meglio prediligere i modelli di orologio con cinturino in acciaio, visto che sono i preferiti dai trend di questo periodo. In particolare, sono tornati alla ribalta i cinturini a maglia extra fine, in acciaio, molto essenziali ma anche decisamente eleganti. Il colore dipende poi dai gusti, dall’acciaio semplicemente lucidato fino a quello tinto in nero o canna di fucile.

PR