L’agosto di Gasometro 2016 il grande evento dell’estate romana

336

Per il mese di agosto spazio al cinema e alla musica con proiezioni, DJ set, serate a tema e grandi ospiti

Gasometro

ROMA – Prosegue la rassegna culturale “Gasometro 2016”, presso lo spazio di Riva Tevere Ostiense a Roma. Il grande evento dell’estate romana, giunto al quarto anno, proporrà fino al 17 settembre dance floors, concerti live, proiezioni cinematografiche, DJ set, serate a tema, grandi ospiti e tanti altri eventi anche per gli animali.

L’ingresso è sempre libero e gratuito eccetto per gli spettacoli teatrali.

La programmazione cinematografica per il mese di agosto prevede: “(500) giorni insieme” di Marc Webb domenica 7 agosto; “Romeo + Giulietta” di William Shakespeare martedì 9 agosto; “Frida” di Julie Taymor mercoledì 10 agosto; “Juno” di Ellen Page giovedì 11 agosto. La proiezione si interromperà per due settimane, tornando da giovedì 25 agosto con “Fino a qui tutto bene”, con la presenza speciale di Silvia D’Amico e di altri componenti del cast, per concludersi venerdì 26 agosto con “Frankestein Junior” di Mel Brooks; martedì 30 agosto “Il cigno nero” con Natalie Portman e Vincent Cassel.

A settembre il cinema di Gasometro prosegue con la doppia proiezione di “Escoriandoli” di Antonio Rezza; e l’omaggio a Claudio Caligari con la sua trilogia composta da “Amore tossico”, “L’odore della notte”; “Non essere cattivo” dal 14 al 16 settembre.

Per il teatro di Gasometro, invece, l’appuntamento è per mercoledì 31 agosto alle ore 21,15 con “A sciuque”, regia di Ivano Picciallo e Chiara Spoletini. Con Adelaide Di Bitonto, Giuseppe Innocente, Igor Petrotto, Ivano Picciallo, Francesco Zaccaro; scene e costumi di Lorena Curti. Disegno luci Fabio Durastante.

Nel mese di settembre arrivano i seguenti spettacoli: “Viaje en el Tango” 1 settembre, Simona Patitucci in “Metti una sera al Cinema”, 4 settembre; “Coppia che scoppia” con Francesca Epifani e Andrea Trovato, 6 settembre; “Verba volant”, jam session di improvvisazione teatrale il 7 settembre; ed infine “La più meglio gioventù reloded” con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, 13 settembre.

I locali della musica di Gasometro 2016: Il Faro, la cui programmazione abbraccia tutti i tipi di musica, dall’underground a quella emergente, dal tango alla musica commerciale; ed il Borgo che fonde musicalità dance e pop a quelle più dure del punk e del reggae. La scaletta dei concerti live, tutti a partire dalle ore 22,00, prevede: mercoledì 3 agosto con gli Swing for Sailing; martedì 9 agosto Valentina Ducros Trio; mercoledì 10 agosto Indigo Duo; mercoledì 17 agosto gli G&G Jazz. Martedì 23 agosto Tahnee Rodriguez e Massimo Cantisani; mercoledì 24 con Sarah Jane Olog e il chitarrista Egidio Marchitelli. Il mese di agosto si concluderà con le performance musicali di Marco Liotti & Fifty Fifty martedì 30; e con le Strane Dissocianze Feat. Eric Danel, che suoneranno il 31 agosto.

INFO: www.gasometro.it