Alessio Bernabei, esce l’8 aprile il cd di esordio “Noi siamo infinito”

Alessio BernabeiROMA – Dopo la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito”, Top 30 dell’airplay radiofonico, videoclip che ha superato 5 milioni di views su YouTube e oltre il milione e mezzo di streaming su Spotify, finalmente l’8 aprile arriva l’album d’esordio da solista di Alessio Bernabei (foto Max&Douglas) “Noi siamo infinito”.

Prodotto da Fausto Cogliati, il cd è composto da 12 tracce ispirate dal meglio del pop-rock internazionale attualmente in circolazione, fonte di ispirazione di Alessio per la costruzione e l’arrangiamento dei pezzi.

Alessio ha seguito tutta la lavorazione del disco, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare fino alle fasi del missaggio finale. 12 brani sorprendenti ed emozionanti, caratterizzati da una contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

L’album contiene anche due canzoni scritte (sia il testo sia la musica) da Alessio: “Fra le nuvole” e “Obbligo e verità”, nonché il duetto con Benji & Fede “A mano a mano” presentato all’ultimo Festival di Sanremo. Nello stesso giorno dell’uscita dell’album, Bernabei inizierà a incontrare i suoi fan ai firmacopie e poi due eventi musicali: due date live, due anteprime esclusive del tour estivo. La prima a Milano il 19 aprile all’Alcatraz e la seconda il 21 aprile a Roma all’Orion.