Alexia: “Beata gioventù” anticipa l’album in uscita a settembre

In radio dal 19 maggio, il nuovo brano dell’artista è dedicato a tutte le età della vita

Alexia_Beata gioventù

Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti in uscita a settembre. Ad anticiparlo in radio, nel giorno del suo compleanno, il brano “Beata gioventú”, un’esplosione di pura energia.

Il brano è un’istantanea sui giovani d’oggi ma anche la personale storyboard dell’artista raccontata in cinquantanni di vita vissuta. Pensieri, sensazioni, profumi, gioie e ansie che oggi l’artista rivive senza rimpianti e che, in parte, rivede nella sua primogenita.

Il brano suona come un inno a tutte le età della vita. Dalla gioventù alla maturità senza rinunciare mai a cercare quel lato “bambino” che ciascuno coltiva nel profondo: “All’infinita età che non conosce il mondo e ha il mondo da vedere… perché la vita è un sogno e tutto può accadere!”.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, nata il 19 maggio 1967 a La Spezia. Una carriera iniziata a quattro anni con una grande passione per la musica. Dal debutto ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.