Gli America in Tour: le date della band anglo-statunitense Live in Italia

120

In Italia uno dei gruppi che ha fatto la storia di un genere, che ha sancito usi e costumi di una generazione, influenzando inevitabilmente le altre a seguire

Gli America in Tour: le date della band anglo-statunitense Live in Italia

Gli America in Tour in Italia. Un’occasione unica per vedere dal vivo la band anglo-statunitense nel nostro paese. Si esibiranno per tre imperdibili concerti.

Le date:

Il 13 ottobre a Roma (Auditorium Conciliazione). Il 14 ottobre a Bologna (Teatro Auditorium Manzoni). E il 15 ottobre a Milano (Teatro Dal Verme). I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

Da sempre, gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa), compagni di liceo nella Londra di fine anni ’60, capaci di scrivere alcune delle pagine più armoniose del rock e di trovarsi, oltre quaranta anni dopo, a fare musica insieme, girando il mondo ed entusiasmando il pubblico con il loro suono senza tempo.

Vincitori di Grammy (nel 1972 come “Migliore Nuovo Artista”!) e di innumerevoli dischi d’oro e di platino, prodotti da Geoff Emerick, George Martin (Beatles), gli America debuttano con “A horse with no name” alla fine del 1971, che arriva al primo posto in USA e in mezzo mondo. Segue “I need you”, un altro grande successo. “Ventura highway” è il primo singolo realizzato con la collaborazione di Neil Young, numero uno nel dicembre 1972. Da lì una serie di dischi memorabili e di tour mondiali.