Amministrative: Di Maio (M5S), “Matteo Renzi ha paura”

126

Luigi Di MaioMELFI (POTENZA) – “Il gioco che sta facendo in questo momento Renzi, usando il referendum, è quello di coprire le amministrative che evidentemente ha paura di perdere”: così il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (M5S), a Melfi a margine di una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco Angela Bisogno.

“A questo gioco – ha aggiunto Di Maio – io non ci sto”. Il vicepresidente della Camera ha detto di dubitare “che qualcuno dei Cinque Stelle voterà per il sì” al referendum costituzionale. Parlando con i giornalisti ammessi, il leader pentastellato ha evidenziato che “il problema fondamentale in questo momento storico è che nessuno sa che cosa ci sia scritto in questa legge costituzionale. E – ha continuato Di Maio – Matteo Renzi sta provando a far di tutto fuorché a far conoscere il contenuto di questa riforma”.

Secondo Di Maio, “conoscere il contenuto di questa riforma significa votare no. Non conoscerlo e stare a sentire le balle del Presidente del Consiglio è tentato dal votare sì”.