Anguria Blues dal 20 al 22 luglio 2018 a Novellara (RE): il programma

241

Dal Rootsway Festival e Miss Anguria nasce l’evento “Anguria Blues”. Musicisti in rappresentanza del miglior blues e roots music nazionale

Anguria Blues dal 20 al 22 luglio 2018 a Novellara (RE): il programma

NOVELLARA (RE) – Miss Anguria e il Rootsway Festival si uniscono con un unico filo conduttore le “radici”. Alla base di tutto c’è la volontà di stare assieme, socializzando a tavola gustando piatti della tradizione. O di quelle al di là dell’Oceano in un territorio – quel “profondo Sud statunitense” legato a doppio filo con le nostre “Terre di Po”. Ecco allora nascere “Anguria Blues”.

Il programma:

  • Venerdì 20 luglio:

Poor Boys feat. Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo. Presenteranno il loro ultimo CD “Room 21”.

Mora & Bronski, un po’ idoli locali e balzati alla grande attenzione dei media nazionali con il loro terzo album “50/50” che verrà proposto in questa serata. Mora & Bronski sono un power duo musicale in bilico tra folk, blues e cantautorato italiano.

  • Sabato 21 luglio

Palco. Dr. Feelgood & The Black Billies: ovvero una delle voci storiche di Virgin Radio e grande conoscitore della musica popolare americana.

Strada. Ciosi: L’italo-argentino Federico Franciosi, in arte Ciosi, è un cantante e chitarrista acustico flatpicker con un viscerale amore per la musica. Le caratteristiche principali dello stile di Ciosi sono la sua tecnica chitarristica flat-style pulita, un’anima compositiva intensa e uno spiccato senso melodico.

Best Before War: giovane band modenese nata come progetto di studio con una grande passione per quella musica tradizionale USA che ha le proprie radici nel Delta del Mississippi, sui Monti Appalachi, passando per New Orleans.

Simone Romei feat. Marco Parmiggiani: un progetto – conosciuto anche come Des Moines – nato dalla passione della folk music americana e quella britannica basata su uno stile fingerpicking alla chitarra. Affianca Simone Marco Parmiggiani, chitarrista dei Rufus Party, alla pedal steel a colorare i suoni con la sua nota passione per la musica.