Arte contemporanea, a Palermo la presentazione di “Istanze”

99

IstanzePALERMO – Venerdì 17 giugno alle ore 18:30, in via Sciuti 103 a Palermo, presso lo “Studi Legali”, sarà presentato il catalogo “Istanze”. La pubblicazione, elaborata graficamente dalla Pietralocale con contributo critico di Isabella Battista, è dedicata al progetto artistico di Raffaele Guida “Le carte del tempo”, proposto dalla Galleria Cosessantuno Artecontemporanea nella mostra “Istanze”.

L’esposizione, inaugurata il 15 aprile presso la sede dello “Studi Legali”, è ancora in corso di visione. La presentazione del catalogo, oltre a essere circostanza per un approfondimento sulle produzioni artistiche esposte, sarà l’occasione per illustrare l’iniziativa dello “Studi Legali” di affidare alla Cosessantuno Artecontemporanea la pianificazione di un articolato e qualificato ciclo di mostre d’arte nella sede palermitana.

L’opzione degli avvocati di “associarsi” all’arte contemporanea è singolare ed appassionante. Il fine è introdurre nuovi elementi socioculturali alle proprie iniziative professionali, volendo così operare in più ampie riflessioni critiche su tematiche di ampio respiro anche attraverso l’utilizzo di codici e linguaggi differenti.