Gli Artic Monkeys Live in Italia con 2 date uniche a Roma e Milano

391

Gli Artic Monkeys Live in Italia con 2 date uniche a Roma e MilanoArtic Monkeys, la Rock Band cult inglese torna Live in Italia a distanza di 4 anni dopo il successo del precedente album “Am”, Special guest Cameron Avery

A quattro anni di distanza dall’ultimo tour, gli Artic Monkeys tornano a suonare in Europa e nelle date dell’estate arriveranno anche in Italia. Con il loro live toccheranno tutti i maggiori festival estivi dal Southside allo Sziget.

  • Roma 26 maggio – Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica
  • Milano 4 giugno, Mediolanum Forum.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 9 marzo su ticketone per la data di Roma, su ticketone e ticketmaster per la data di Milano. Special Guest di Artic Monkeys sarà l’australiano Cameron Avery. “Am”, l’ultimo album della band, è uscito nel 2013, e il suo seguito il sesto album di studio dovrebbe arrivare proprio quest’anno.

Sono cinque gli album degli Arctic Monkeys giunti al primo posto della classifica, un record. “Am” influenzato dall’hard rock anni settanta e dall’hip-hop, riscuote anche il successo della critica, guadagna una nomination ai Mercury Prize e riceve i premi “British Album of The Year” e “Best British Group” ai Brit Awards.

Nel 2014 vengono suonate dal vivo canzoni come My Propeller (unita a Knee Socks), Library Pictures e All My Own Stunts. In Italia suonano il 13 novembre 2013 al Mediolanum Forum di Assago, il 16 luglio 2014, al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, e il 17 luglio in Piazza Duomo al Pistoia Blues Festival. Il 23 e 24 agosto 2014 la band svolge il ruolo di headliner al festival di Reading e Leeds, dopo cinque anni.

L'”Am tour” si è concluso il 15 novembre 2014, a Rio de Janeiro. Nel tour sono stati accompagnati dal chitarrista Bill Ryder-Jones dai The Coral, e da Tom Rowley, ex Milburn, altro gruppo storico, ormai sciolto dal 2008, dell’underground di Sheffield, che spesso erano annoverati come amici-rivali degli stessi Arctic Monkeys quando anch’essi erano solo un gruppo conosciuto ancora solo nel panorama underground inglese, nel 2005 circa.