Torna la “Avocado Week” di East Market Diner a Lambrate (MI)

105

Torna la "Avocado Week" di East Market Diner a Lambrate (MI)

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti torna dal 19 al 22 luglio la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento

MILANO – 7^ edizione per Avocado Week di East Market Diner, che torna con un nuovo appuntamento dal 19 al 22 luglio a Lambrate (Milano). Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti a base di avocado. Centinaia di frutti freschi provenienti dal Perù stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass.

L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.

L’offerta culinaria disponibile durante l’evento: Nachos con guacamole fresca fatta in casa; Avocado Toast con pane integrale, avocado e uovo in camicia; Avocado Waffle con uovo e bacon; Avocado Burger con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; Avodado Pokè con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e le Avocado Chips.

L’avocado è indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. È ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. L’avocado è considerato healty e sfizioso allo stesso tempo, per cui chi ama i piatti a base di questo ingrediente è appagato, ma, non si sente in colpa per la prova costume.

Oltre alla sala interna è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Gli orari della Avocado Week – East Market Diner

Dal 19 al 22 luglio:

  • Giovedì e venerdì dalle 18 alle 24;
  • Sabato dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24;
  • Domenica dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 23.