Barbra Streisand torna con “Encore. Movie Partners Sing Broadway”

159

Il nuovo album in cui l’artista duetta con stelle del cinema mondiale uscirà il 26 agosto

Barbra Streisand_ENCORE Movie Partners Sing BroadwayIn seguito alla recente partecipazione di Barbra Streisand ai Tony Award, Columbia Records ha annunciato la pubblicazione di “Encore: Movie Partners Sing Broadway”.

Barbra Streisand, una delle stelle di Broadway, torna alle radici con un nuovo album che uscirà il 26 agosto. La leggendaria performer ha raggiunto la popolarità proprio a Broadway: nel 1962 con “I Can Get It For You Wholesale”, che segnò il suo debutto sul palcoscenico.

Il disco sarà disponibile in tre versioni: Standard e Vinile, che avranno all’interno 10 classici di Broadway interpretati insieme ad alcune delle più grandi stelle di Hollywood (Alec Baldwin, Antonio Banderas, Jamie Foxx, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Seth MacFarlane, Melissa McCarthy, Chris Pine, Daisy Ridley, Patrick Wilson e Anthony Newley. Il CD Deluxe, con 4 straordinarie bonus track cantate dalla sola Streisand. ENCORE: Movie Partners Sing Broadway è già disponibile per il pre-order, che dà diritto a ricevere in streaming o in download immediato “At The Ballet”, interpretato da Barbra, Anne Hathaway e Daisy Ridley. Il brano è acquistabile anche come singolo.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. È l’unica donna a essere entrata nella Top 10 degli artisti che hanno venduto più dischi nella storia della musica. Ma oltre al successo musicale, l’artista è anche: attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti.