Battaglia navale, il singolo di Lorenzo Fragola che anticipa Bengala

Lorenzo Fragola

Venerdì 6 aprile è uscito il videoclip di Battaglia navale, il nuovo singolo di Lorenzo Fragola. Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, la clip si snoda su un piano sequenza dai toni opachi che rispecchiano il grigio del cielo invernale in una Coney Island insolitamente deserta, sottofondo di un testo che “parla della solitudine e della paura nell’affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro”.

Ambientato a New York, nel parco divertimenti di Coney Island, il video di Battaglia navale – scritto dallo stesso Lorenzo e prodotto insieme a MACE – rappresenta alla perfezione l’essenza del brano: un viaggio ricco di difficoltà, turbamenti ma anche di rinascite.

Nel ritornello il cantautore intona:

Resto a galla a pensare, soffia un vento maestrale
Teguila e Ginseng, rabbia da affogare, solo, solo
Resto a galla a pensare, cielo blu come il mare
Manila e Big Bang nel mio viaggio astrale, solo solo

Battaglia navale è la prima fotografia del viaggio di crescita interiore e artistica iniziato da Lorenzo oltre un anno e mezzo fa. Una vera e propria sfida affrontata attraverso scelte coraggiose, realizzate in totale autonomia, che hanno condotto Lorenzo a un progetto in cui il perno è sempre e solo lui, dalla stesura dei pezzi alla scelta dei collaboratori e alla supervisione totale de l lavoro.

IN ARRIVO BENGALA …

L’uscita di questo singolo è il preludio a quella del suo nuovo album “Bengala” fissata per il prossimo 27 aprile. Già in preorder su iTunes e Amazon, Bengala sarà disponibile anche in vinile e nella versione CD Deluxe (con copertina rigida e libretto da 32 pagine con contenuti speciali). In esclusiva su Amazon, inoltre, un’edizione del vinile a tiratura limitata autografata, color red strawberry. Il titolo scelto prende spunto dall’omonimo singolo uscito lo scorso 2 febbraio.

Così Fragola ha postato sulla sua pagina Fb parlando della track:

Bengala è la title track del nuovo album che uscirà in primavera. 
Dentro ci ho messo un po’ di me, un po’ 
della mia città, delle cose che mi piacciono, di quelle che odio, delle mie convinzioni e anche un po’ delle mie paure. 
Insomma ci ho messo tanto!