Benji & Fede: il libro “Vietato smettere di sognare” è il caso editoriale dell’anno

216

Benji & FedeMILANO – Continua il successo di Benji & Fede: a 5 mesi dalla sua pubblicazione il loro libro “Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) è ancora in classifica e, dopo oltre 80.000 copie e 5 ristampe, è uno dei casi editoriali dell’anno (per due settimane consecutive al n. 1 della classifica generale dei libri più venduti).

Stessa sorte per l’album “20:05”, disco di platino per le vendite e a oltre 40 settimane dalla pubblicazione ancora nella top 25 della classifica di vendita.

Ora Rizzoli annuncia una nuova avventura editoriale, in uscita il prossimo inverno. Per la prima volta in Italia un gruppo musicale è il protagonista di una FanFinction e, per la prima volta nel mondo, la FanFinction è selezionata e approvata dalla band stessa, tra le oltre 50 presenti su Wattpad, il sito di riferimento delle teenager (alla base del successo mondiale di “After”, la serie di romanzi sugli One Direction).

Seguendo il loro motto “Vietato smettere di sognare”, nel libro si parlerà di amore, musica, sogni e amicizia.

Benji & Fede hanno debuttato a giugno nel mercato internazionale con il loro singolo in spagnolo “Eres Mia” con il teen idol Xriz che, certificato Oro per le vendite, ha ottenuto quasi 5 milioni di streaming e oltre 4 milioni di visualizzazioni per il relativo video.

Ad aprile hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e il 19 giugno agli MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.