Bimba di Udine muore annegata a soli 6 anni

142

Mare spiaggiaPINETO (TERAMO) – Tragedia oggi a Pineto (Teramo), dove una bambina di 6 anni e’ morta annegata. La piccola, originaria di Udine, si trovava in vacanza in Abruzzo con la mamma, che ha fatto scattare l’allarme non vedendola piu’ in acqua. La figlia, stando a quanto si e’ appreso, stava giocando con dei bambini quando e’ finita sott’acqua, forse per un malore o per un’imprudenza.

I primi a intervenire sono stati il bagnino dello stabilimento balneare dove madre e figlia stavano trascorrendo la giornata in mare, e un altro di uno stabilimento vicino, entrambi a ridosso della Torre di Cerrano. Recuperata la bimba, che era in arresto cardiaco, i due soccorritori hanno tentato di rianimarla sulla battigia, poi e’ subito arrivato il personale del 118.

Purtroppo non c’e’ stato nulla da fare. La piccola e’ deceduta sull’arenile. In Abruzzo oggi e’ stata una giornata nera. Oltre alla bambina, infatti, sono morte, sempre per annegamento, altre due persone: a Casalbordino (Chieti), in un tratto di spiaggia libera, è deceduto un trentenne venditore di cocco di origine polacca. Ad Alba Adriatica (Teramo) e’ morta una turista 76enne di Vicovaro Mandela (Roma). Questi ultimi due decessi sarebbero da attribuire a un malore che sia l’uomo sia la donna hanno accusato in acqua.