Bologna Musica d’Autore: il 7 ottobre al Teatro “Il Celebrazioni”

344

Teatro Il Celebrazioni-BolognaBMA, Bologna Musica d’Autore, festival italiano per giovani cantautori, il 7 ottobre la serata finale al Teatro “Il Celebrazioni” di Bologna

Il 7 ottobre, dalle ore 21.00 presso il Teatro “Il Celebrazioni” di Bologna, si terrà la serata conclusiva del BMA – Bologna Musica d’Autore. Il festival italiano per giovani cantautori ideato e promosso da Fonoprint e patrocinato dal Comune di Bologna. La serata, al termine della quale verranno decretati i vincitori del BMA, sarà presentata da Red Ronnie. Trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube (@RedRonnie e @Fonoprint). Ospiti i due big della musica italiana: Luca Carboni e Gaetano Curreri.

I nove finalisti del BMA:

Andrea Bolognesi (Cervia – RA). Marco D’Anna (Napoli). Simone Fornasari (Piacenza). Freschi Lazzi & Spilli (Potenza). MUD (Sermide – MN). Irene Scarpato (San Sebastiano al Vesuvio – NA). Matteo Venturelli (Argelato – BO). VHsupernova (Milano). Giulio Wilson (Firenze).

I Premi:

Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico ed editoriale con Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip (con un valore commerciale complessivo di oltre 20.000 Euro).

Saranno infine assegnati un “Premio della Critica per il Miglior Testo” e un “Premio per la Miglior Musica” entrambi del valore di 2.500 Euro.

La giuria:

Alessia Angellotti, Radio Bruno; Vittorio Corbisiero, Fonoprint. Claudio Ferrante, Presidente Artist First; Antonello Giorgi, Musicista. Marco Mangiarotti, Giornalista e Critico Musicale, Carlo Marrale, Musicista. Roberto Razzini, AD Warner Chappell; Stefano Senardi, Discografico e Consulente Artistico. Antonio Vandoni, Radio Italia; Riccardo Vitanza, Parole e Dintorni. Andrea Vittori, MA9 Promotion; Fio Zanotti, Produttore.

BMA – Bologna Musica d’Autore:

È un’iniziativa ideata e promossa da Fonoprint e patrocinato dal Comune di Bologna. Nata da due assunti importanti che rendono il capoluogo emiliano luogo ideale e privilegiato dove pensare e produrre musica d’autore. Scoprire talenti come Bologna Città Creativa della Musica UNESCO e Bologna Città di Cantautori. Il BMA ha l’obiettivo di dare voce a giovani e talentuosi cantautori italiani e di presentarli sulla scena musicale nazionale. Tutto grazie a partnership con importanti player del mercato. Enti e concorsi accreditati nell’ambito delle produzioni musicali e del cantautorato italiano di qualità.

INFO: www.bolognamusicadautore.it