Buongiorno con YoYo, dal 24 settembre le nuove puntate

628

Buongiorno con YoYo, dal 24 settembre le nuove puntateROMA – Dal 24 settembre, alle ore 9.05, Ariele, Gipo e Lallo tornano a dare, ogni sabato e domenica, il buongiorno ai piccoli telespettatori di Rai YoYo.

“Buongiorno con YoYo” anche in questa nuova stagione ha il sapore della festa e accoglie i bambini nella “piazza” de Le Storie di Gipo, invitando i piccoli telespettatori all’ascolto del racconto di un sogno ma è anche l’occasione per scoprire tante curiosità sul mondo della natura.

Gipo (Oreste Castagna) si sveglia, è un risveglio buffo perché ancora confabula e si agita in preda al suo ultimo sogno. Finalmente, aiutato dalle affettuose “scosse” di Ariele (Greta Pierotti) e di Lallo prende coscienza di sé, saluta i bambini a casa e racconta brevemente il suo sogno. Segue il rito del buongiorno: una breve filastrocca che i tre rivolgono ai bambini e che è l’inizio ufficiale del fine settimana! E’ il momento della colazione: Gipo e i suoi amici propongono un semplice gioco: il simpatico Peppa Quiz, per vedere se sono davvero esperti del cartone più amato dai bambini.

“Buongiorno con YoYo” è un programma di Rai Ragazzi scritto da Daniela Attilini e Oreste Castagna, per la regia di Lorella Galvan. L’impianto scenico è firmato da Franco Bottara con la collaborazione della scenografa Carolina Fanelli. Produttore esecutivo Stefania Vergnano.