Camera: question time con i ministri Poletti, Minniti, Lotti, Martina, Alfano e Finocchiaro

302

ROMA – Si svolgerà oggi, mercoledì 4 ottobre, alle 15 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte alla revisione delle modalità di  selezione del personale presso l’Anpal servizi spa, anche alla luce degli esiti della più recente procedura concorsuale (Pizzolante – AP-CpE-NCD); sugli interventi a tutela dei livelli occupazionali della società SDA express courier (Rampelli ed altri – FdI-AN).

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, risponderà a una interrogazione sull’annullamento del concorso per la nomina di vice ispettore della Polizia di Stato, a seguito delle numerose anomalie emerse nello svolgimento delle prove (Andrea Maestri ed altri – SI-SEL-POS).

Il ministro dello Sport, Luca Lotti, risponderà a una interrogazione sul ruolo del presidente dell’Automobil Club Italia nell’ambito delle federazioni sportive (Capelli – DeS-CD).

Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a costituire un’unica forza di polizia ambientale sul territorio nazionale, anche valorizzando l’esperienza già svolta dal Corpo forestale dello Stato (Fabrizio Di Stefano e altri – FI-PdL).

Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, risponderà a interrogazioni sulle iniziative politico-diplomatiche in relazione alle vicende in atto in Catalogna (Fedriga e altri – LNA); sulle iniziative, anche in ambito europeo, per la ripresa del dialogo politico tra il governo della comunità autonoma catalana e il governo centrale di Madrid (Piras ed altri – MDP); sui rapporti diplomatici tra Italia ed Egitto in relazione alla detenzione del legale egiziano della famiglia Regeni e a presunte attività di spionaggio ai danni di attivisti egiziani di Euromed Rights (Locatelli – Misto); sulle iniziative, anche a livello internazionale, per l’accertamento della verità sulla tragica uccisione di Giulio Regeni (Quartapelle Procopio ed altri – PD).

La ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponderà a una interrogazione sull’atto di nomina del nuovo commissario straordinario per la ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici verificatisi a partire dall’agosto  2016 (Dadone ed altri – M5S).