“Cammina e sconta la bolletta!” al via la nuova iniziativa della Engie Fit

160

Cammina e sconta la bolletta!Engie Fit è la nuova funzionalità di Engie, società conosciuta anche come GDF Suez, uno dei principali fornitori energetici d’Italia, che ha dato vita ad un’innovativa iniziativa, volta promuovere l’attività fisica.

La funzionalità Engie Fit dell’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi, disponibile al download sui dispositivi Android e iOS, consente di contare il numero dei passi che compiamo ogni giorno e in base a questi si avrà diritto a ricevere dei bonus in euro da scontare in bolletta.

Engie Fit propone infatti numerose sfide, ognuna delle quali consiste nel compiere un determinato numero di passi al giorno. Una volta raggiunti gli obiettivi previsti, si vince uno sconto sul consumo energetico.

ENGIE Fit: come è nata l’iniziativa?

Engie è uno dei maggiori operatori energetici presenti in Italia, il sesto nel settore della fornitura elettrica e il quarto per quanto riguarda il gas.

La nuova funzionalità Engie Fit, e tutta l’iniziativa volta a promuovere l’attività fisica, nasce dall’idea di valorizzare l’energia consumata dagli utenti. Muoversi a piedi non è solo un ottimo modo per mantenersi in forma e in salute, ma anche un valido aiuto per l’ambiente, in quanto aiuta a diminuire il consumo di carburanti inquinanti.

Dagli studi condotti dall'”Organizzazione Mondiale della Sanità” si infatti evinto che fare una passeggiata di 10000 passi, ovvero un’ora al giorno di movimento, aiuta il cuore a mantenersi in salute e apporta molti benefici al corpo in generale, oltre a diminuire lo stress. Inoltre, chi si sposta a piedi invece di utilizzare la macchina, aiuta l’ambiente, limitando le emissioni di CO2.

L’iniziativa di Engie, Engie Fit, nasce quindi con lo scopo di incentivare gli utenti a muoversi e a rispettare l’ambiente, premiandoli con sconti sulle bollette di energia elettrica e gas.

Engie Fit: come funziona?

Engie Fit è una funzione dell’app “Engie – Luce, Gas e Servizi” dedicata ai clienti dell’operatore. Per poter partecipare all’iniziativa è necessario essere clienti della compagnia energetica ed effettuare il download dell’applicazione sul proprio cellulare, tablet o qualunque altro dispositivo mobile.

nuova iniziativa della Engie FitVincere il bonus in bolletta è molto semplice: una volta scaricata l’applicazione, si potrà partecipare a diverse sfide, che consistono nel compiere un determinato numero di passi al giorno per uno specifico periodo di tempo, indicato dall’app stessa. Una volta raggiunto l’obiettivo, si potrà richiedere il premio entro i successivi 90 giorni.

L’applicazione è compatibile con i dispositivi Android e iOS (superiore a 7) e si appoggia alle app “Google Fit” e “Apple Health”, che dovranno quindi essere installate ed attivate sui dispositivi.

Non appena viene completato un gioco, si potrà richiedere il proprio premio, che consiste in un bonus in euro da scalare dalla bolletta. Dopo quanto tempo lo sconto viene effettivamente sottratto dall’importo finale della bolletta?

I bonus vinti, subito dopo il riscatto da parte dell’utente, vengono elaborati da Engie ed applicati in bolletta entro i successivi 6 mesi.

Per ogni informazione sull’iniziativa Engie Fit e sulle offerte luce e gas, è possibile consultare il sito web ufficiale di Engie. Per qualunque dubbio o domanda, è inoltre possibile contattare gli operatori del servizio clienti tramite la Live Chat presente sul portale oppure mediante la sezione “Contatti” presente sull’applicazione mobile.