Carl Brave x Franco126 Live in concerto al Rock in Roma 2018

89

Carl Brave x Franco126 Live in concerto al Rock in Roma 2018

Rock in Roma 2018 annuncia nuovi nomi della line-up: Carl Brave x Franco126 in concerto all’Ippodromo delle Capannelle, il 12 luglio

Carl Brave x Franco126 sono pronti a tornare a Roma per un live che si preannuncia imperdibile e ricco di sorprese. Il duo arriverà infatti al Rock in Roma 2018 con uno show inedito. Si esibiranno il 12 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Apertura porte: ore 16:00. Inizio concerto: ore 21:45.

Prevendite: disponibili su Rockinroma e Ticketone, da lunedì 16 Aprile ore 14:00. E nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio ed Etes da giovedì 19 Aprile ore 10.00.

Il loro album d’esordio “Polaroid” ha conquistato il pubblico con velocità istantanea. Decretato disco del 2017 da Rolling Stone e certificato disco d’oro, ha sancito un successo che si è tradotto in veri e propri bagni di folla durante i concerti.

“Polaroid” è la raccolta di istantanee che fermano il frammento di una storia. Un attimo che non tornerà mai più uguale a sé stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile. Sullo sfondo c’è sempre Roma. A “scattare” però non c’è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio.

Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell’immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica. Pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su Youtube di getto, spinti dall’urgenza di dire e fare. Immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano.

Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale. Come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall’altra parte del Tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio.