Carmen Alessandrello è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo con “Un attimo di noi”

Il brano è in Radio, Digital Download e streaming da venerdì 13 gennaio

Carmen Alessandrello_Cover_Quell'attimo di noiDa venerdì 13 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Quell’attimo di noi” (Fonoprint/Artist First), il nuovo singolo di Carmen Alessandrello.

Dallo stesso giorno il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il singolo (prodotto da Christian Rigano e Vittorio Corbisiero e scritto da Giuseppe Pisto e Marcella Tusa), è uno degli 8 brani vincitori di Area Sanremo 2016.

L’artista presenterà dal vivo questo ed altri brani giovedì 19 gennaio a Milano presso la Feltrinelli Red (Piazza Gae Aulenti – ingresso gratuito – inizio ore 19.30) nell’ambito della rassegna Unplugred.

“Cos’è l’amore se non la massima condivisione di se stessi? Il testo del brano cita: Ama quel che sono senza giudicare, siamo come ali libere di andare E grido in faccia al mondo la mia libertàracconta Carmen AlessandrelloL’amore avvicina gli uomini, lega, come un filo, le anime a prescindere da ideologie, sesso, provenienza o colore. In una società in cui l’individualismo e l’apparenza sono diventati determinanti, solo la musica e l’amore possono ricordarci i veri valori universali. Per me l’amore non è un concetto, ma un modo di vivere ed è per questo che non conosce giudizio”.

Carmen Alessandrello, giovane cantante scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice” e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.è attualmente al lavoro su due diversi progetti discografici: un album di inediti ed una raccolta di cover in italiano riarrangiate in chiave moderna.