Carolyn Smith presenta: “Ho ballato con uno sconosciuto”

Il 14 ottobre, l’autrice incontrerà i lettori presso la Rizzoli Galleria di Milano, dando il via al tour che la porterà nelle maggiori città italiane. La Smith scende in piazza nel mese mondiale sulla prevenzione contro il tumore al seno con il suo libro e un flashmob

Carolyn Smith Carolyn Smith, il noto presidente di giuria del talent ‘Ballando con le stelle’, coreografa e ballerina di fama internazionale, dal 12 ottobre 2017 è uscita nelle librerie di tutta Italia con “Ho ballato con uno sconosciuto”, volume pubblicato da HarperCollins. Giudice, ballerina e coreografa di fama internazionale sembra non volersi fermare per dar voce al mondo femminile e poter raccontare senza tabù la sua esperienza col cancro.

Una testimonianza autentica e potente, una storia forte che invita tutti ad affrontare le difficoltà della vita con coraggio e positività.

Nel mese mondiale della prevenzione contro il tumore al seno “Ho ballato con uno sconosciuto”, edito da HarperCollins, racconta la battaglia dell’autrice contro il cancro, iniziata nel 2015; una lotta contro quell’intruso – così come lo chiama da sempre la Smith – che le ha cambiato la vita ma che non è stato in grado di piegare la sua grande forza di volontà.

“Ho fatto mia questa regola di vita: sorridere sempre, qualsiasi cosa ti stia succedendo. Il sorriso è un’arma disarmante, disorienta il tuo nemico, è più potente di ogni parola e di ogni discussione. E poi, fa bene all’anima. Con il sorriso sto combattendo la mia battaglia più importante”, afferma Carolyn Smith nel suo libro.

La Smith ha scelto, senza timore, di mostrare al grande pubblico il decorso della sua malattia e la parte più fragile e inedita di se stessa. La sua energia e positività hanno portato il pubblico e i media a consacrarla nuova icona di forza.

Autoironica al punto giusto, ha saputo convivere con il ‘nemico’ senza trascurare il suo essere donna, proponendo in ogni puntata della prima serata di Rai1 coloratissimi turbanti per nascondere i segni della malattia.

Ho ballato con uno sconosciuto locandinaIl libro racconta anche le tappe più importanti della sua vita, costellate da grandi soddisfazioni professionali e personali, ma anche da sacrifici e grandi dolori. Gli stessi eventi che l’hanno portata a essere una ‘guerriera’.

“Il testo di Carolyn Smith è significativo della proposta di non fiction di HarperCollins, incentrata su storie di impatto emotivo, modelli positivi d’ispirazione e temi forti che possano essere argomento di discussione e dibattito” dichiara Laura Donnini, amministratore delegato di HarperCollins Italia, mentre il direttore editoriale Sabrina Annoni aggiunge “Per noi è un onore poter raccontare la storia di Carolyn Smith, una personalità energica, solare, un grande esempio che invita tutti noi a non mollare mai”.

FLASHMOB A MILANO

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 12 il flashmob in onore delle donne, in Piazza Duomo a Milano, organizzato dalla Smith, testimonial Airc, sarà ripreso dalla Tv nazionale. Un gesto importante, forte e di grande coraggio quello di Carolyn Smith pronta a procedere con la sua battaglia femminile per dar voce e forza a tutte le donne d’Italia.