Caserta 2017 – La Catena della Pace Premio Internazionale d’Arte, Poesia e Prosa

134

L’evento avrà luogo il 20 e 21 aprile: Mostra alla Biblioteca A.Ruggiero e Premio letterario presso Scienze Politiche sala “Jean Monnet”

La Catena della PaceCASERTA – La città di Caserta terrà a battesimo, il 20 e 21 aprile 2017, la prima edizione del Premio internazionale d’Arte, Poesia e Prosa “Caserta 2017 – La Catena della Pace”.

L’evento si aprirà Giovedì 20 aprile, alle ore 17, con la Mostra d’arte contemporanea, allestita presso la Biblioteca comunale “A. Ruggiero” in via Lodati 9. Lo spazio è stato messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura di Caserta. L’allestimento e l’organizzazione sono curati da Ottavia Patrizia Santo e Guido Vaglio.

L’Esposizione rimarrà aperta fino al 3 maggio. Gli orari d’apertura: da lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, sabato dalle 10 alle 12:30.

La presentazione vedrà intervenire:

Il prof. ing. Carlo Roberto Sciascia, Presidente della Pro Loco di Caserta e Critico d’arte. Il gallerista dr. Giovanni Vinciguerra. Il conduttore televisivo avv. Lello Murtas.

“Caserta 2017 – La Catena della Pace”

Un evento organizzato dall’Associazione Culturale Verbumlandiart di Lecce, in partnership con l’Associazione Valori & Rinnovamento. Dalla Pro Loco di Caserta, con il patrocinio della Municipalità del capoluogo campano.

L’associazione Verbumlandiart si fa portavoce dei valori culturali dei vari Paesi, dei loro sentimenti di amicizia e di pace. Solo nel reciproco rispetto delle specifiche identità nazionali e culturali può affermarsi e crescere una cultura di Pace. È nato così il progetto “Catena della Pace”, con la primaria missione di offrire stimoli per la formazione di cittadini d’una società sempre più aperta e multiculturale, che viva in un clima di rispetto e di dialogo continuo.

“Con riguardo al progetto Catena della Pace  – dichiara Regina Resta, presidente di Verbumlandiartci stiamo organizzando affinché le ragioni della Pace, del dialogo e della collaborazione tra i popoli camminino insieme alla salvezza dell’Ambiente. La Pace e l’Ambiente sono Beni comuni dell’Umanità. La Pace si costruisce investendo in Cultura e nella salvaguardia dell’Ambiente. Il Premio internazionale “Caserta 2017” è quindi un’ulteriore tappa del progetto “La Catena della Pace”, che coltiva il dialogo e la cultura di Pace tra i numerosi parteciparti al concorso d’Arte, Poesia e Prosa”.