Castelbuono Classica III edizione dal 24 al 27 agosto a Castelbuono (PA)

83

Alexander RomanovskyCastelbuono Classica  la rassegna dedicata alla grande musica trasformerà il borgo di Castelbuono in provincia di Palermo in un teatro sotto le stelle

È in programma da giovedì 24 agosto fino a domenica 27, a Castelbuono (PA), la terza edizione di Castelbuono Classica. Repertori che spaziano dai grandi compositori della storia ad autori contemporanei. Un occhio di riguardo soprattutto al principe degli strumenti musicali, il pianoforte. Declinato in tutte le sue possibilità.

Spazio ai concerti pomeridiani gratuiti. Il 25, 26 e 27 agosto si esibiranno il pianista Gabriele Laura, il duo chitarristico Camelia-Tornello e l’ensemble Les Flutes en Vacances.

“Chiamata alle arti”:

Anche quest’anno Castelbuono Classica unisce la musica e le altre arti con il progetto Chiamata alle arti. In occasione del festival, dal 20 agosto al 17 settembre Putia Art Gallery ospiterà la mostra personale di Alessandro Di Giugno. Titolo dell’esposizione “Magenta”. Con essa l’artista denuncia il devastante spettacolo degli incendi estivi.

Abbonamenti e biglietti:

Gli abbonamenti all’intero festival, o i biglietti per i singoli concerti, possono essere acquistati presso Putia Art Gallery di Castelbuono. Oppure online su Eventbrite.it.

Programma Castelbuono Classica 2017:

  • Giovedì 24 agosto: Trio Arté (Piazza Castello, ore 21.00);
  • Venerdì 25 agosto: Gabriele Laura (Sala del Principe, ore 18.00), Alexander Romanovsky (Piazza Castello, ore 21.00);
  • Sabato 26 agosto: Duo Camelia-Tornello (Chiostro di San Francesco, ore 18.00), Giacomo Cuticchio Ensemble (Piazza Castello, ore 21.00);
  • Domenica 27 agosto: Les Flutes en Vacances (Chiostro di San Francesco, ore 18.00), Ensemble Ubertini (Piazza Castello, ore 21.00).

INFO: www.castelbuonoclassica.it e www.facebook.com/castelbuonoclassica