Cecile collabora con Piotta per “Da 3”

345

Cecile feat. PiottaROMA – E’ online il videoclip di “Da 3”, il nuovo singolo di Cecile featuring Piotta. La regia è affidata a Cosimo Alemà e nel videoclip – girato a Roma, la città che appartiene a entrambi – appare in un cameo il cestista Davide Bonora.

Dopo l’esordio travolgente sul palco del 66° Festival della Canzone Italiana, la cantante cestista di origine camerunense in questo brano ci mette tutta la passione per il basket raccontata in strofe con Piotta, autore del brano.

“Il tiro da tre è il tiro del coraggio – spiega Cecile – quello che vale più punti, fuori dalla lunetta, il tiro spettacolare; quel tiro che quando sei in svantaggio può riportarti su e farti vincere. In questa canzone c’è l’essenza di tutta la mia esperienza con la pallacanestro compresi i colori afroamericani, quei colori che ho amato e incollato sulla pelle quando giocavo negli Stati Uniti”.

‘Da 3’ è uno delle tracce dell’albuom d’esordio ‘N.E.G.R.A.’: un disco eclettico, eccentrico, elettrico ed elettronico, dieci brani più un remix deep house del brano sanremese.

Oltre al featuring con Piotta, l’album vanta la partecipazione straordinaria di Emma Re, Gianna Chillà, Allasan e Kuerty Uyop ed è prodotto da Lorenzo Lombardi Dallamano per Royal Beat Records.