Cecile conquista il web con “AfroFunky”

421

Boom di visualizzazioni su YouTube

Cecile-AfroFunky

Il clip di AfroFunky, terzo singolo estratto dall’album N.E.G.R.A. di Cecile, e scelto da Amref per “Musica per l’Africa”, raggiunge e supera le 200mila visualizzazioni su YouTube, a meno di un mese dalla pubblicazione.

AfroFunky è soprattutto un impegno sociale che ha sposato lo spirito di Amref, società no-profit che si occupa del continente nero da 60 anni, diventando la colonna sonora della campagna “Musica per l’Africa” che si celebrerà nel 2017 e messa in atto proprio da Amref.

AfroFunky vede la partecipazione di Kuerty Uyop, duo di deejay’s tra i migliori del panorama europeo con all’attivo più di 30 uscite tra remix e produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano.

Cosimo Alemà è il regista del video, girato tra Piazza Vittorio a Roma (una vera kasbah multirazziale), una farmacia, la spiaggia e una location segreta.

Cecile Vanessa Ngo Noug nasce a Roma nel 1994. Nel Febbraio 2016 Cecile approda sul palco dell’Ariston, partecipando al Festival di Sanremo tra le nuove proposte.

Il brano proposto, “N.E.G.R.A.”, è già dal titolo un inno contro tutte le diversità che ottiene immediatamente un grande successo. Il secondo singolo lanciato è “Da 3” il cui clip ha la regia di Cosimo Alemà e che vede la partecipazione vocale di Piotta, coautore del brano.