Il soprano Chiara Taigi ospite di Domenica In con Pippo Baudo

L’artista ricorda la grande cantante lirica Daniela Dessì, recentemente scomparsa

chiara-taigi

Dopo lo straordinario successo riscosso al Teatro Colòn di Buenos Aires con il debutto dell’opera Macbeth, interpretando il ruolo di Lady Macbeth, Chiara Taigi ritorna in Italia con tanti nuovi progetti.

Domenica 30 ottobre 2016, il soprano Chiara Taigi è stata ospite a Domenica In, in onda su Rai 1 (ore 16:30), condotta da Pippo Baudo con Chiara Francini, ed ha offerto il ricordo appassionato dedicato a Daniela Dessì.

Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è un’artista poliedrica, versatile, profonda, intensa, espressiva e molto raffinata. Proprio quest’anno ha festeggiato le sue nozze d’argento con la musica: 25 anni di carriera, dedicati alla sua passione più grande.

“Quest’anno, ho festeggiato le mie nozze d’argento con la musica, che ho amato e continuo ad amare davvero profondamente – ha dichiarato l’artista –  Direi, un matrimonio riuscitissimo!”.

Nel corso della sua prestigiosa carriera internazionale, ha calcato grandi palcoscenici riscuotendo uno straordinario successo e guadagnandosi il plauso ed i consensi di pubblico e critica.

Sotto la direzione di famosi direttori, tra cui Abbado, Muti, Tate, Chailly, Pappano, Scimone, Pidò, Gardiner, Queller, Metha, Gergiev, Temirkanov, e al fianco di grandi cantanti della scena internazionale, ha regalato emozioni con le sue più rare ed intense esecuzioni. Durante le sue esibizioni, trasmette il pathos al grande pubblico, donando pagine di indubbia bellezza.

Chiara Taigi, abile nel fondere canto e recitazione, è un’artista dal temperamento ipercritico, sempre impegnata a studiare e a migliorarsi.

Definita dalla critica russa “Regina dell’Opera” per il senso umano con il grande pubblico e per i meravigliosi concerti che si sono tenuti presso palazzi imperiali quali: Konstantinovsky, Pushkin, Castello di Novgorod e Imperiali Residenze Sanpietroburghesi.

I prossimi appuntamenti: in Russia per Tosca e Aida, a San Pietroburgo per il Concerto di Capodanno. Martedì 1 novembre, per celebrare con gioia e ringraziamento la solennità di tutti i santi, Chiara Taigi presenterà su BET MIDRASH l’evoluzione della sua preghiera e crescita spirituale attraverso alcune speciali esecuzioni, tenute in momenti diversi della sua vita e che coprono tutto l’arco dei suoi 25 anni di carriera nazionale e internazionale.