Chicago Blues Festival dal 10 al 12 giugno 2016

207


Chicago Blues Festival 2016All’interno della 32ma edizione spazio al progetto italiano Travel For Fans

CHICAGO (USA) – Dal 10 al 12 giugno al Grant Park Jackson & Columbus si svolgerà il Blues Festival di Chicago, il più grande festival del blues “free” nel mondo e il più grande festival musicali di Chicago. Nella tre giorni musicale saranno presenti Shemekia Copeland, Curtis Salgado, Lil ‘Ed e The Blues Imperials, Corky Siegel, Fred Wesley & The New JB’S, Irma Thomas e Wee Willie Walker & Noi “R”. In conclusione l’omaggio a Otis Rush.

Chicago diventerà anche una tappa fondamentale per A-Z Blues il suo progetto Travel For Fans e i suoi artisti. E sarà fondamentale e, soprattutto, meritato per la rivista Il Blues e il suo direttore/fondatore Marino Grandi che avrà l’onore di andare a presentare la sua pluri-trentennale creatura direttamente sul palco di quel Chicago Blues Festival che tante emozioni ha regalato a tutti di noi.

ChicagoL’amicizia con l’artista Fernando Jones, che al festival è di casa, ha fatto nascere l’opportunità di avere dei rappresentanti italiani che si esibiranno su diversi palchi del festival e, quest’anno, saranno Gabriel Delta e Riki Massini che faranno conoscere il loro blues al vasto pubblico americano che, ne siamo certi, resteranno veramente stupiti dalla qualità del blues di matrice americana con venature latine, di Gabriel Delta (che ricordiamo è di origini argentine) e il British Blues di Riki Massini tanto amato e apprezzato soprattutto in quell’Irlanda patria di Rory Gallagher, uno dei mentori del chitarrista biellese.