Classifica Agosto 2016 Top 10 – Salsa, Bachata e Kizomba

1382

Roberto Lugo protagonista nella classifica agosto 2016La fiesta de Azúcar negra, la classe del maestro Roberto Lugo, la passione di Cosimo, la super hits di Mika Mendes e Djodje

Esplosiva Classifica Agosto 2016 con la selezione Top 10 dei migliori calibri tra salsa, bachata e kizomba. I quattro brani riassumono l’essenza di un’estate da sogno.

Partiamo dall’energia e allegria degli Azúcar negra per ballare alla grande nelle serate estive con il brano “La Habana esta de fiesta”.

Passiamo quindi alla classe del maestro Roberto Lugo che ci fa sognare una cena a lume di candela con “Quedate”.

Un ballo pieno di passione per farsi travolgere con il nuovo brando di Cosimo sognando “Un nuevo amor” finendo con Mika Mendes che con Djodje ci fa pensare ad un viaggio su uno splendido Yacht verso mete lontane in “Eu quero”

Classifica Agosto 2016 Top 10 – Salsa, Bachata, Kizomba

TOP SALSA CUBANA (classifica agosto 2016)

Primo posto della classifica cubana viene conquistato dagli Azúcar negra che trovolgono con “La Habana esta de fiesta”, uno dei brani più ascoltati in pista in quest’ultimo periodo. Molto gradevole il video che mette gioia ed energia allo stesso tempo con la band che conquistano le folle a suon di musica. Secondo posto per Isaac Delgado con il Los Van Van con “Va a caer”. Anche in questo caso un brano stra-ballato in questa estate con grande vocalità e musica. Il brano “Dancing” invece conquista l’ultima posizione del podio. Papucho y su Manana club sono i protagonisti del brano realizzato in collaborazione con Dj Aro.

Per palati fino il brano di Monika Mesa y su Maquina Perfecta con Alexander Abreu. “Lara lara” è un duetto ben riuscito che farà parlare di se in questa seconda parte d’estate. Quinta posizione per “El Cuento No Acaba Ahi” eseguita da Mi Solar, una delle più importanti orchestre di Berlino diretta dal suo bassista e arrangiatore Maike Scheel e il dal trombettista Iotam Bleiberg Israele, accompagnata dalla bella voce di Mayelis Guyat. Paolo Timba conquista la sesta posizione con “La Cacharrera” mentre in settima ritroviamo Apululu y bien” di Lazarito Valdes y Bamboleo così come in ottava Barbaro Fines y su Mayimbe con “Yo se”, brano caratterizzato da una introduzione suggestiva con piano e percussioni. Alexander Abreu Y Havana D’Primera e i Timbalive chiudono la classifica, confermando il loro successo tra i brani top 10 selezionati rispettivamente con “La sorpresa” e “Duplicandote la dosis”.

Azúcar negra – La Habana esta de fiesta
Isaac Delgado Ft Los Van Van – Va A Caer
Papucho y su Manana Club – Dancing
Monika Mesa y su Maquina Perfecta feature Alexander Abreu – Lara Lara
Mi Solar – El cuento no acava ahì
Pablo Timba – La Cacharrera
Lazarito Valdes y Bamboleo – Apululu y bien
Barbaro Fines Y Su Mayimbe – Yo se
Alexander Abreu Y Havana D’Primera – La sorpresa
Timbalive feature Robertón – Duplicandote la dosis

TOP SALSA CLASSICA (classifica agosto 2016)

Dopo la rivoluzione di luglio ben 5 super hits resistono al caldo estivo, due solo dei Tromboranga.

La vetta è il sublime motivo di Roberto Lugo in una romantica salsa portoricana che Vi conquisterà al primo ascolto … “Quedate” vanta di un video che vede la partecipazione speciale di Laura de Lugo come protagonista della storia dove alle immagini del maestro Roberto Lugo si alternano quelle di una romantica storia, fatta di sguardi, sorrisi, delusioni e ricordi, tanti ricordi … Secondo posto in compagnia dell’incantevole di Son Latinas in “Ya me canse” mentre in terza posizione c’è la voce di Issac Delgado in “La mujer de mi vida” a suonare. Il brano è raccolto nell’ultimo album del cantante dal titolo “Made in Habana”.

La India scende in quarta posizione con “Dimelo” mentre in quinta il primo dei due brani dei Trombaranga “Mi China colombiana”, uno dei più originali degli ultimi mesi, in particolare nel suo video, sempre piacevole da rivedere. New entry per un classico come “Sabor a Mamey” di Luisito Marti con El Combo de Johnny Ventura, un brano del 1974. Settima posizione per Amilcar Boscan con “La Segunda Oportunidad”, altro motivo per gli amanti della salsa classica, una produzione Durando. Il secondo brano dei Trombaranga scende di qualche posizione mentre la top 10 viene chiusa dal brano “El Pirulero” di Danis Lenis la sua Orchestra e dal duetto Jonathan Moly-Jenny Rivera in Sayonara, altro singolo “orientaleggiante” con delle note vicine al reggeaton.

Roberto Lugo – Quetade
Son Latinas – Ya me canse
Issac Delgado – La mujer de mi vida
India – Dimelo
Tromboranga – Mi China Colombiana
Luisito Marti con El Combo de Johnny Ventura – Sabor a Mamey
Amilcar Boscan – La Segunda Oportunidad
Tromboranga – Ah Caraj (Aquí que pasó)
David Lenis and his Orchestra – El Pirulero
Jonathan Moly featuring Jerry Rivera – Sayonara

TOP BACHATA (classifica agosto 2016)

La super sensuale bachata di Cosimo conquista il titolo di top 10 nella classifica agosto 2016. “Un nuevo amor” è un mix perfetto di ritmo, romanticismo e la partecipazione straordinaria dei ballerini Maurizio Y Miriana nel video diretto da Flavio Sly, una produzione A-Dam Records. I virtuosismi dei due artisti si alternano alle suggestive riprese alla modella Manuela Visciano, persa nei suoi ricordi. Un brano che sarà molto apprezzato dai ballerini per la musicalità che la rende molto versatile per uno stile urban e per montare coregrafie.

Seconda posizione per la super hits di Toby Love che dopo aver conquistato con “No le heches la culpa”, conferma di essere nell’olimpo dei cantanti bachateri del momento ancora oggi con “Abrakadabra” dal ritornello tormentone. Terza piazza per Mr Don e Enege che propongono “Te tengo que olvidar”, una romantica bachata urbana inclusa nell’album “Corazon”.

Un duetto in quarta posizione firmato Valentino e Elijas in “Broche de oro” mentre in quinta troviamo Vicky Corbacho ha pubblicato “Lloro” una bachata composta per lei da Tony Santana del Grupo Extra. La collaborazione con la band dominicana la troviamo anche nella nona posizione nel brano “Qué bonito” di Rosario Flores. In questo caso si tratta di un vero e proprio duetto. Tra le novità di questo mese la delicata bachata realizzata da René Maldonado dal titolo “Last kiss”. Il motivo probabilmente non aggiunge molto al genere tuttavia si fa apprezzare sia per il video mieloso che per la buona prova canora del cantante.

Restano nella top estiva i tre big a partire da Prince Royce che con “La carretera” ha superato 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Non fa il pieno di visualizzazioni ma resta un motivo molto apprezzavile quello di Kewin Cosmos con “Solo quise quererte” per l’originalità della melodia e per il pathos che sa trasmettere. Chiusura in bellezza con Daniel Santacruz che questa volta proponiamo con un brano tutto in italiano. Un’inedità chicca per tutti gli amanti di questo fantastico singer.

Cosimo – Un nuevo amor
Toby Love – Abrakadabra
Mr Don feature Enega – Te tengo que olvidar
Valentino Y Elijas – Broche de oro
Vicky Corbacho – Lloro
René Maldonado – Last kizz
Kewin Cosmos – Solo quise quererte
Prince Royce – La Carretera
Vicky Corbacho feature Grupo Extra – Qué bonito
Daniel Santacruz – Tutta la vita

TOP KIZOMBA (classifica agosto 2016)

I riflettori sono tutti per Mika Mendes con Djodje nel brano “Eu quero” che continua ad essere tra i più amati e seguiti su YouTube in questa estate. Si conferma una top 10 molto assortita quella che passa dalla tarraxinha di Zander Baronet in “Truke de Mestre” alla voce sensuale ed originale di Nadine con “Somos Um”.

La classifica scorre con grossi calibri da G-Amado uscito con il nuovo singolo “Amor como o nosso” ad un brano decisamente ghetto-zouk di Blackson con PDL II “Balar”. Duetto molto bello quello tra Puto Portugues e Lil Saint in “Falo so” mentre Shane Tyler propone un brano raffinato dal titolo “Love and Pain”.

Ancora zouk questa volta nel brano “Margarida” di Calisto Ferreira mentre la chiusura anche questo caso è affidata a due hits come quella di Jennifer Dias in un evergreen dal titolo “Deixam em paz” e quella di Stewart Sukuma in un semba “Cafè” molto gustosto.

Ricordiamo che la classifica Kizomba ogni mese è realizzata con il portale LaKizomba.it


Mika Mendes – Eu quero feature Djodje
Zander Baronet – Truke de Mestre (feature Laylizzy)
Nadine – Somos Um
G-Amado – Amor Como O Nosso
Blackson feat. PDL II – Balar
Puto Português & Lil Saint – Fala Só
Shane Tyler- Love and Pain
Calisto Ferreira – Margarida
Jennifer Dias – Deixam em paz (revival)
Stewart Sukuma – Café (semba)