Classifica Febbraio 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

1641

Classifica Febbraio 2018, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. Badoxa e Yasmine conquistano la prima posizione con il loro singolo. Le hits del mese, tutte le novità

Classifica Febbraio 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

Dopo diversi mesi torna a trionfare la Kizomba tra i quattro brani protagonisti del mese. Merito del duetto di due protagonisti del panorama, Badoxa e Jasmine. In pochi giorni di permanenza sul web superate 800mila visualizzazioni, un successo per molti già annunciato… Ma le novità “sensual” non finiscono qui basta sfogliare la classifica con Manny Rod e Alejandra Feliz protagonisti.

Capitolo salsa con Pachito Alonso & Sus Kini Kini che propongono “Que Hay Detras” mentre per la classica una reinterpretazione di You Salsa (Kiara Franco & Ysrael Rojas) del celebre brano di Antonacci/Pausini “Vivimi”. Prendiamoci un momento di relax e assaporiamo la bellezza dei 40 brani del mese.

Classifica Febbraio 2018: i migliori brani, le hits di Salsa, Bachata e Kizomba, la Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica febbraio 2018)

Nuovo singolo per Pachito Alonso & Sus Kini Kini che conquistano la vetta della Top 10 cubana con “Que Hay Detras”. Il brano apre il nuovo album “Kinikini” che contiene altri 10 inediti al suo interno. Proseguiamo sulle note di “El Negrito” la novità 2018 del Tumbao Habana in collaborazione con Pascualito Cabrejas, El Bebé Salsero dj. Terzo posto per la scorsa hits del mese ovvero “Al paso” dei Los Van Van. Segue Alexander Abreu y Havana D’ Primera con “Hoy Quiero Fiesta”, altro motivo già incontrato a gennaio. Si conferma in classifica anche il singolo di Omar El Mìstico & Milagros Hodelin così come quello di Pedrito Calvo Junior y su Orquesta e di Nolosé. Per trovare un’altra novità dobbiamo scivolare in ottava posizione dove troviamo Yasser Ramos in “Songo Cerrao”. Interessante la collaborazione con Mandy Cantero y Samuel Formell per una produzione di alto livello. Mandy Cantero lo troviamo nuovamente questa volta in un brano che ha chiuso il 2017 “Ella Quiere Que Le Den”. Resiste dopo diversi mesi di permanenza al canzone di Maykel Blanco Y su Salsa Mayor “Chaca Chaca”, destinato a primeggiare ancora per tutto il periodo invernale nelle piste.

Pachito Alonso & Sus Kini Kini – Que Hay Detras
Tumbao Habana – El Negrito
Al Paso – Los Van Van
Alexander Abreu y Havana D’ Primera – Hoy Quiero Fiesta
Omar El Mìstico & Milagros Hodelin – Aroma de pasìon
Pedrito Calvo Junior y su Orquesta – Casinero si o si
Nolosé – Make it easy
Yasser Ramos – Sogno cerrao
Mandy Cantero – Ella Quiere Que Le Den
Maykel Blanco Y su Salsa Mayor – Chaca Chaca

TOP SALSA CLASSICA (classifica febbraio 2018)

Sotto il segno dell’amore la vetta di salsa classica con You Salsa (Kiara Franco & Ysrael Rojas) che reinterpretano il celebre brano di Biagio Antonacci/Laura Pausini “Vivimi“. Scala dunque di una posizione la super hits che ha trionfato a gennaio ovvero il duetto La Máxima79 e Dani J in “Quédate Una Noche Más”. Perde una posizione anche Edgar Joel e Frankie Ruiz Jr. con il il suo single mentre per gli amanti della salsa di gran classe ecco a voi Tito Rodriguez Jr. & su Orquesta che accompagnano la voce di Gilberto Santa Rosa in “Volver”. Un must anche per i ballerini di salsa classica. Tromboranga, Papo Medina e Orquesta Femenina D’Caché sono gli altri artisti che conservano un posto nella Top 10 mentre un’altra new entry la troviamo in “Traigo Salsa”, il brano di Julio Cortes remixato da Dj El Bebé Salsero. In nona posizione inseriamo un brano del passato che porta la firma di Adalberto Santiago. “La noche mas linda del mundo” è una vera perla musicale per gli amanti della salsa romantica da non perdere … Chiudiamo con un altro brano dal passato. Per molti “Chin Chon Chow” di Louie Ramírez è uno di quelli più ballati e ascoltati. Per tutti quelli che non avuto il piacere di conoscerlo prima vi raccomandiamo di inserirlo subito nella Vostra playlist, l’apprezzerete ogni giorno un pò di più. Inconfondibile nel suo ritmo e nel suo assolo con lo xilofono come a volersi fissare nella mente …

You Salsa – Víveme
Dani J feature La Máxima79 – Quédate Una Noche Más
Edgar Joel feature Frankie Ruiz Jr. – Tu Adios Me Duele
Tito Rodriguez Jr. & su Orquesta (Canta: Gilberto Santa Rosa) – Volver
Tromboranga – Otro ladrillo en la pared
Julio Cortes – Traigo Salsa
Papo Medina – Palabras del cielo
Orquesta Femenina D’Caché – Para Tocar Timbal
Adalberto Santiago – La noche mas linda del mundo
Louie Ramírez – Chin Chon Chow

TOP BACHATA (classifica febbraio 2018)

Manny Rod conquista la vetta della classifica mensile preferita dai bachateri. “Saciemos las ganas” è ideale per tutti i ballerini della sensual. Non a caso nel video proposto (il clip originale non è ancora uscito) troviamo i ballerini Carlos Espinosa y M Angeles a interpretare il brano in un loro recente show. Scalano entrambi di una posizione i due capolavori del mese di gennaio: parliamo dell’ultimo successo di Dani J “Y Ahora” e quello di Ephrem J feature Dj Khalid “Inseparables”. New entry di altissimo profilo quello di Alejandra Feliz, un vero tormentone in pista a poche settimane del lancio. Come resistere a un “Amor Exótico”?

Nella nuova formazione continua a sfornare brani il Grupo Extra, in perfetto stile dominicano. Nel clip protagonisti Gregory Campillo y Jessica Díaz che mostrano una sequenza mix di bachata e acrobatico. Allegra e solare, porterà un pò di buon umore a tutti. Intenso, spagnoleggiante, passionale … tre aggettivi per definire il nuovo successo di Domenic Marte. “Tu final” è in linea con i grandi successi di questo artista internazionale. I suoi fans non resteranno delusi. Diverse le novità del mese come quella di Mr. Don in “Mala Feat Lirow”. Le carte in tavola per diventare un’amata hits della prossima primavera ci sono tutte, staremo a vedere. Voz a Voz lanciano la loro hits “Soy el perdedor” remixata da Dj John Moon. Per chi non ricordasse il passato del duo dominicano indichiamo il successo melodico/strappalacrime “Estoy Muriendo” e quello più apprezzato sul web “El Mejor Perfume” dove ha collaborato con Lorenzo Mendez. In coda resistono i brani di Ken Y e Romeo Santos.


Manny Rod – Saciemos las ganas
Dani J – Y Ahora
Ephrem J feature Dj Khalid – Inseparables
Alejandra Feliz – Amor Exótico
Grupo Extra – Mia
Domenic Marte – Tu fina
Mr. Don – Mala Feat Lirow
Voz A Voz – Soy el perdedor
Ken Y Dj York & Dj Manuel Citro – Como Lo Hacia Yo
Romeo Santos – Tuyo

TOP KIZOMBA (classifica febbraio 2018 in collaborazione con Lakizomba.it)

Kizomba sotto il segno di Badoxa-Yasmine con “Já não sei”. Da pochi giorni online ha già raccolto un ampio consenso su web con oltre 800mila visualizzazioni. Merito anche della produzione video affidata a Wilsoldiers by É-Karga Music Ent. Sul podio possiamo gustare anche l’ultimo singolo di C4 Pedro “Olha” e Grace Evora con “Rendez vous“, apprezzato dagli amanti della kizomba più tradizionale. Nella Top 10 presente Pérola con “Saudades” e la new entry di Valter Artístico che propone il suo singolo “Chefe do Quarteirão”. Molto belle le immagini del clip a cura di Nizzo Eugénio dove si alternano suggestive immagini della natura con le parole del brano che scorrono. Una proposta di matrimonio del protagonista che promette amore eterno alla sua compagna per una kiz tutta miele nel motivo “Ana” di Ayton Sacur. Tavarez, Nino Cunha & Cláudio Baessa propongono il loro amore “Especial” mentre la classifica si completa con tre ottime hits. Partiamo da Dj Snakes nel remix di “I Put A Spell On You”, quindi il Ghetto Zouk di Ednardo Ferreira in “Um Beijo” e “Ilusão” di Kátia Agy.

Badoxa feature Yasmine – Já não sei
C4 Pedro – Olha
Grace Evora- Rendez vous
Pérola – Saudades
Valter Artístico – Chefe do Quarteirão
Ayton Sacur – Ana
Tavarez, Nino Cunha & Cláudio Baessa – Especial
Dj Snakes, DDJAY Prod. (Fifty Shades Freed) – I Put A Spell On You
Ednardo Ferreira – Um Beijo
Kátia Agy – Ilusão