Classifica Gennaio 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

9747

Classifica Gennaio 2018, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. Dani J protagonista nella sua ultima bachata “Y Ahora”. Hits del mese, novità

Classifica Gennaio 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

Prima classifica del 2018 all’insegna delle ultime novità nel panorama caraibico e kizomba. A farla da padrone Dani J che conquista la copertina con il brano “Y Ahora”. Per la salsa protagonisti nella cubana i Los Van Van mentre nella classica resiste il ben congeniato duetto tra la La Máxima79 e Dani J che così realizza la sua speciale “doppietta” in vetta. Nella classifica kizomba invece è stato premiato il suggestivo sound di DJ Waldo feature ExL in “Não é Amor”. Andiamo a vedere nel dettaglio le hits di ogni singola categoria ricordando che si tratta di un appuntamento che si rinnova ogni mese sulle pagine della categoria musica o più facilmente ricercando la parola “Top 10” nella ricerca all’interno del giornale online.

Classifica Gennaio 2018: i migliori brani, le hits di Salsa, Bachata e Kizomba, la Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica gennaio 2018)

2018 che parte sotto il segno dei Los Van Van questa volta con un nuovo singolo “Al paso” che scavalca così quello degli Havana de Primera. Il brano fa parte del nuovo album “Legado” che rende omaggio a Juan Formell, creatore dell’orchestra, fondata il 4 dicembre 1969. Conferme anche per il terzo posto occupato dai Pedrito Calvo Junior y su Orquesta. Novità in 4° con la dolce melodia di “Aroma de Pasiòn” nella collaborazione di Omar El Mistico & Milagros Hodelin. Sulle note romantiche di “Son para ti” prosegue la classifica che vuole così premiare l’ultimo lavoro di Conexiòn Salsera registrato all’Avana e che vede la partecipazione del musicista cubano Nicolas Sirgado LLanes.

Resistono i brani dei Nolosé e quello di Maykel Blanco Y su Salsa Mayor con quest’ultimo che accompagna ormai da diversi mesi. Altre due novità inseriamo in questa classifica di gennaio. La prima è quelle firmata da Armando Quintana (El trombon de cuba) y la Expresividad mentre la seconda vede protagonista Markoz con la sua Salsa Jam Orchestra in Sec Sec. Proposta una brillante salsa che nasce da un progetto musicale di Andrés Viáfara de la Suprema Corte de Colombia y Markóz e registrato tra Miami e Cali. Chiude la Top 10 “Me quede con ganas” il motivo di David Calzado y su Charanga Habanera, già apprezzato nel mese di dicembre.

Al Paso – Los Van Van
Alexander Abreu y Havana D’ Primera – Hoy Quiero Fiesta
Pedrito Calvo Junior y su Orquesta – Casinero si o si
Omar El Mìstico & Milagros Hodelin – Aroma de pasìon
Conexiòn salsera – Son para ti
Nolosé – Make it easy
Maykel Blanco Y su Salsa Mayor – Chaca Chaca
Armando Quintana Y La Expresibidad – Amnesia
Markoz (Salsa Jam Orquesta) feature Suprema Corte – Sec sec
David Calzado y su Charanga Habanera – Me quede con ganas

TOP SALSA CLASSICA (classifica gennaio 2018)

Senza dubbio un successo in parte inaspettato non tanto per i protagonisti quanto per l’inedita collaborazione. E invece Quédate Una Noche Más” de La Máxima79 e Dani J conquista per anche la vetta di gennaio 2018. In seconda posizione una new entry. Si tratta di “Tu Adios Me Duele” di Edgar Joel e Frankie Ruiz Jr. A distanza di circa un anno torna alla ribalta il sucesso di questa produzione Salsa Vocals Entertainment. Ultima posizione del podio in compagnia dei Tromboranga che confermano dunque la loro presenza nella Top 10. Come loro anche l’Orquesta Femenina D’Caché, Calle soul e The Metropolitan Salsa Orchestra.

Per i romantici salseri consigliamo invece il brano del maestro Papo Medina dal titolo “Palabras del cielo”, brano ancora poco conosciuto sul web ma che sarà molto apprezzato dagli amanti del genere. Naty y su Orquesta propongono il loro nuovo singolo “Una sola bandera” in quinta posizione mentre il ritmo travolgente di “Mi oportunidad” conquisterà anche i ballerini più esigenti. La voce è quella di Yamil Quijada, cantante venezuelano che ha recentemente pubblicato il nuovo album che prende il nome da questo brano. Chiudiamo con un brano pubblicato su Youtube nel 2010 e che ripropone un celebre successo di Hector Lavoe. Parliamo dei Fania all Stars che intepretano “U bla ba du”. Un must per i nostalgici della salsa classica…

Dani J feature La Máxima79 – Quédate Una Noche M
Edgar Joel feature Frankie Ruiz Jr. – Tu Adios Me Duele
Tromboranga – Otro ladrillo en la pared
Papo Medina – Palabras del cielo
Orquesta Femenina D’Caché – Para Tocar Timbal
Naty y su Orquesta . Una sola bandera
Yamil Quijada – Mi Oportunidad
Calle soul – Bien Sabroso
The Metropolitan Salsa Orchestra – Pobre Corazón
Fania All Stars – U Bla Bla Du

TOP BACHATA (classifica gennaio 2018)

Dani J conquista i cuori dei bachateri con il brano “Y Ahora”. Pubblicato a metà dicembre sarà senza dubbio la super hits di questo inverno. Il cantante spagnolo ripropone il celebre brano di Manuel Carrasco del 2012 (12 milioni di visualizzazioni per il suo brano) in chiave bachata. Nel suggestivo videoclip si alternano i passi di danza di due ballerini. Scala di una posizione “Inseparables” di Ephrem J feature Dj Khalid così come “Como Lo Hacia Yo” Ken Y Dj York & Dj Manuel Citro. In quarta posizione il nuovo singolo del Grupo Extra nella nuova formazione. In perfetto sound dominicano questa bachata dal titolo “Hoy se bebe” mostra nel clip i due ballerini Alex Y Desiree improvvisare all’interno di una taverna dei passi a scandire il beat incalzante del brano.

Altra interessante novità del mese “Me Olvidare de Ti” di Kelvy Jai per gli amanti della bachata sensual, molto orecchiabile e destinata a essere ospitata dalle playlist dei migliori dj. Ma tra le sorprese del mese anche Melvin War in “Lifeless”, bachata consigliata per momenti particolarmente intimi e contenuta nell’album “Los Trovadores Vol.2”. Per i remix consigliamo invece quello del brano “Perfect” di Ed Sheeran remixato da Dj Ramon e che vede nel clip protagonisti Carlos Espinosa y M Ángeles in una sequenza di bachata fusion. Probabilmente tra i brani più ascoltati in queste ultime settimane. Gli altri brani che completano la classifica sono tutti già stati presentati in quella di dicembre. Parliamo di quelli realizzati da Dama, Mario e Romeo Santos.

Dani J – Y Ahora
Ephrem J feature Dj Khalid – Inseparables
Ken Y Dj York & Dj Manuel Citro – Como Lo Hacia Yo
Grupo Extra feature Alex Y Desiree – Hoy se bebe
Kelvy Jai – Me Olvidare de Ti
Melvin War – Lifeless
Dama – El canto de la Sirena
Mario Baro – Bailar Contigo
Ed Sheeran – Perfect (bachata remix von DJ Ramon)
Romeo Santos – Tuyo

TOP KIZOMBA (classifica gennaio 2018 in collaborazione con Lakizomba.it)

Il brano “Não é Amor” di DJ Waldo in collaborazione con ExL conquista la vetta del mese. Brano molto orecchiabile fino dal primo ascolto può vantare di un clip, sotto la regia di Joshua sensuale e con alcuni effetti speciali. Seconda posizione all’insegna della dolcezza con il duetto Marvin-Yasmine in “Je serai la” mentre in terza troviamo il beat zouk di “Teu Toque” parte 2 con le voci di Nelia Dias e Mona Nicastro. Per i sognatori abbiamo Bruna Tatiana vestita da sposa in “Amo-te”, una promessa di quelle … per sempre.

Non manca il Ghetto Zouk di Zona sul Team in “Desaba”, tra i brani più frizzanti di questo inizio 2018 così come le note di LS e Priscilla in “Comme on reve”. Due grandi voci che si intrecciano delicatamente in un apprezzato single del 2015. Per gli amanti del semba abbiamo “Mumpinpa” un’altra perla di Kyaku Kyadaff mentre per quelli della tarraxina Young Familly in “Relaxa sò”. Tra le novità del mese “Qual é a Tua” del Virus Team, brano kizomba e “Cara Cara”, una delle ultime produzioni dello scorso anno realizzata da Donaldo Gabryell.

DJ Waldo feature ExL – Não é Amor
Marvin & Yasmine – Je serai la
Nelia Dias feature Mona Nicastro – Teu Toque [Parte 2]
Bruna Tatiana – Amo-te
Zona Sul Team – Desabafa
LS Feat Priscillia – Comme on reve
Kyaku Kyadaff – Mumpinpa
Young Familly feature Most Wanted, Edgar Domingos & Emana Cheezy – Relaxa Só
Virus Team – Qual é a Tua
Donaldo Gabryell – Cara Cara