Classifica Maggio 2016 Top 10 – Salsa, Bachata e Kizomba

3677

Classifica Maggio 2016 Top 10 con Victor Manuelle e YandelClassifica maggio 2016 dei Top 10 con il meglio della musica Salsa, Bachata e Kizomba. Protagonisti della Salsa Cubana di questo mese sono Victor Manuelle e Yandel con il brano “Imaginar”, uscito in questi giorni mentre per la Salsa classica Bobby Valentin con “Mi ritmo is bueno” del 1974 ma recentemente inserito in un nuovo progetto discografico. Per la Top 10 sensual classifica maggio 2016 troviamo il gradito ritorno di Toby Love con “No le eches la culpa” come Bachata mentre Jennifer Dias interpreta in modo originale il successo di Justin Bieber “Sorry” in chiave Kizomba.

TOP SALSA CUBANA (classifica maggio 2016) – Sfogliando la Top 10 classifica maggio 2016 cubana troviamo in vetta il nuovo successo di Victor Manuelle e Yandel “Imaginar”, uno dei pochi brani corredato da video. Un duetto molto gradevole destinato a far bene nella propria categoria musicale e uscito in questi ultimi giorni. Il mix tra Salsa ed un pizzico di Reggaeton ha funzionato bene.

Seconda posizione per “Que Tremendo” di Angelo Salazar y su Orquesta Latin Sol in pieno stile cuba mentre in terza la clave di Calle Real introduce il brano “Te lo di”, successo invernale di questa stagione appena trascorsa. Forti influenze Reggaeton nel brano di LD El Mas Vacilao “Eso va” così come in “Patio 4” di Lo Hizo Rico, dal video bizzarro. Barbaro Fines propone il suo singolo “Yo se” dall’album “Te vi nacer” con tastiera e percussioni in grande stile mentre tradizione pure in “Cali pachangero” di El Nino y la Verdad. Restano in classifica i brani di Timbalive e Alexander Abreu mentre l’ultima new entry è “Lazarito Valdes” di Apululu y bien.


Victor Manuelle e Yandel – Imaginar
Angelo Salazar y su Orquesta Latin Sol – Que Tremendo (editado)
Calle Real – Te lo di
LD El Mas Vacilao – Eso va
Lo Hizo rico – Patio 4
Barbaro Fines – Yo se
El Nino y la Verdad – Cali pachangero
Timbalive – Duplicandote la dosis
Apululu y bien – Lazarito Valdes
Alexander Abreu – Siempre si…

TOP SALSA CLASSICA (classifica maggio 2016) – Primo posto di questo maggio 2016 dedicato alla Salsa Classica con il brano di Bobby Valentin “Mi ritmo is bueno” del 1974 e inizialmente cantato da Frankie Hernandez. Questo storico singolo è stato recentemente inserito nella raccolta uscita quest’anno dal titolo omonimo contenente 12 brani che faranno conoscere più da vicino l’orchestra di Bobby con nuovi interessanti riarrangiamenti musicali. Seconda posizione per Willie Rosario nel suo “Rosario’s beat” contenenti piacevoli assoli di chitarra e xilofono (brano presente nel suo ultimo album “Evidencia”) mentre in terza la voce unica di Jose Jomar con l’Orchestra KY4 in un dolce brano dal titolo “Besos Usados”. Yellow House Orquesta propone un video con la versione live di “Descarga Cachao” mentre in quinta posizione un sensuale sax introduce “Tu veraz” dell’Orquesta Narvaez. Nella Top 10 presenti anche Mickey Cora y su ORQ Cabala con “Porque LLorar” e il duetto di grande prestigio Celia Cruz & Willie Colon in “Yo Si Soy Veneno”. Due brani presenti nella raccolta “The beat goes on” scelti per l’ottava e nona posiziona. Si tratta di “Eso es” e “Todo mi ser” mentre in chiusura troviamo una novità di questi ultimi giorni “El Rey De Tus Recuerdos” di Jehu El Rey.


Bobby Valentin – Mi ritmo is bueno
Willie Rosario – Rosario’s beat
Jose Jomar y su Orquesta KY4 – Besos Usados
Yellow House Orquesta – Descarga Cachao
Orquesta Narvaez – Tu Veraz
Mickey Cora y su Orquesta Cabala – Porque LLorar
Celia Cruz & Willie Colon – Yo Si Soy Veneno
El timba & Fabio Gianni – Eso es
La Poderosa – Todo mi ser
Jehu El Rey – El Rey De Tus Recuerdos

TOP BACHATA (classifica maggio 2016) – Torna un grande interprete della bachata a conquistare con la sua dolcezza la Top 10 – Maggio 2016. Toby Love propone “No le eches la culpa”, brano destinato a diventare tra le hits della prossima estate nel suo mix moderno-tradizionale. Torna anche il Grupo Extra con “Besos a escondida” in pieno stile dominicano mentre sul posto più basso del podio proponiamo un successo del 2014 di Jose Montoro, tornato in voga nell’ultimo periodo. Lo stesso è stato primo nella classifica bachata giugno 2015. Spazio ad un remix di un brano ultra gettonato “Faded” di Alan Walker in quinta posizione mentre a seguire Dan J con “Quiero Hablarte”, altra novità di aprile 2016. “Jurame Mami” è il biglietto da visita di Kano Keys mentre il trio Jc, Joey e Billy tornano a cantare assieme in “Donde fue l’amor”. Quale amante della salsa non ha mai ascoltato “Devorame otra vez”? Jeyro lo ripropone in una versione nuova tutta bachatera mentre nel segno della tradizione “Por tu culpa” di Michey Joell dei 24 Horas. Chiusura molto interesante con la voce di Dustin Richie in “Si me voy”.

Toby Love – No le eches la culpa
Grupo Extra – Besos a escondida
Jose Montoro – Trucos de mujer
Alan Walker – Faded (bachata remix)
Dan J – Quiero Hablarte
Kano Keys – Jurame mami
JC, Joey y Billy – Donde fue l’amor
Jeyro – Devorame otra vez
Michey Joell 24 Horas – Por tu culpa
Dustin Richie – Si me voy

TOP KIZOMBA (classifica maggio 2016) – Come sta succedendo un pò in tutti gli ultimi mesi qualche piccola variazione di brani nella selezione Kizomba, sempre in collaborazione con il portale sulla Kizomba – LaKizomba.it. Per accontentare anche gli amici di Justin Bieber in pole troviamo il remix del suo successo “Sorry” interpretato da Jennifer Dias. Tra i tanti remix in chiave kizomba uno dei più riusciti degli ultimi mesi. A seguire l’ultimo successo firmato Badoxa “Hoje so tu e eu” mentre in terza altro remix questa volta del successo degli Haddaway “What is love?”. Ademar torna con un nuovo singolo supportato egregiamente da Gasso in “Vou te provar” mentre un gradino più in basso la mielosa kiz di Jay Kim. Torna prepotentemente in sesta posizione uno dei più bei brani degli ultimi tempi finalmente con un video altrettanto suggestivo in “Tu es a mulher”. Video curato nell’interessante duetto Heyvi-Daddy Killa nel brano “What about you” mentre Trigo Limpo lancia una nuova tarraxinha dal titolo “Palavras de Amor” con la presenza di Landrick. Chiusura con il botto visti i brani di Hugo Pina “Meu Coraçao”, zouk dal beat molto accattivante e Badoxa con “Ninocolocolo” inserito nella nuova raccolta “Memorias”.


Jennifer Dias – Sorry (Kizomba Remix)
Badoxa – Hoje so tu e eu
Dj Chad – What is love? (Kizomba remix)
Dj Ademar feature Gaso – Vou te provar
Jay Kim – Te amo
C4 Pedro – Tu es a mulher
Heyvi feature Daddy Killa – What about you
Trigo Limpo – Palavras de amor
Hugo Pina – Meu Coraçao
Badoxa – Ninocolocolo