Classifica Novembre 2016 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

2180

Charanga Habanera e La Maxima 79 i migliori nella salsa, super hit per Daniel Santacruz

il brano Voy a vivir conquista la prima posizione nella Classifica Novembre 2016 categoria salsa cubana
il brano “Voy a vivir” conquista la prima posizione nella Classifica Novembre 2016 categoria salsa cubana

Nuova classifica novembre 2016 per gli amanti del caraibico e kizomba. Scopriamo tutte le novità del mese.

Per la cubana è “Voy a vivir” dei Charanga Habanera con F-Cuba a ottenere la vetta mentre nella salsa classica conferme per La Maxima 79 che questa volta fanno il pieno con “Te quedaste sola”. Per la sensual spazio a Daniel Santacruz che lancia il singolo “Verdad o reto” mentre nel panorama kiz e dintorni la fa da padrona il semba firmato da Puto Português.

Classifica Novembre 2016 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica novembre 2016)

Trionfa nella Top 10 cubana il brano “Voy a vivir”, una riuscita collaborazione tra F-Cuba e i Charanga Habanera. A confronto i colori offerti dai ballerini con i toni in bianco e nero del degrado urbano nel video di Pavla Cibulkova y Hector Alvarez, girato dall’Havana. Ritornello che apre e chiude il brano molto accattivante e che prepara all’incalzar del ritmo. In seconda posizione l’intramontabile voce di Hector Lavoe che echeggia nel riaggangimento del Tiempo Libre per il celebre brano “Mi gente”, tra i più amati di sempre. Cuba di gran classe in “Ciudad Maravilla” con El Noro y 1ra Clase come interpreti per la posizione più bassa del podio che è stato realizzato in occasione del 497° anniversario della fondazione di San Cristobal dell’Avana.

Tra i brani più gettonati e amati di questa estate “Que El Sol Salga pa Todo El Mundo” è il singolo di Elito Revé y Su Charangon con la bellissima voce di Susel Gomez Perez. Decisamente più movimentato il brano “Respeto”, la salsa cubana firmata da Manolito y Su Trabuco che si piazza in quinta posizione mentre un gradino più in basso altra novità dle mese con Con Eleggua y con Orula nel brano “El Niño y la verdad” che è contenuto nell’album Más Duro. Nella Top 10 un altro successo estivo questa volta di Mixael Cabrera che canta “Mi Timba Te Enreda”.

Resiste in classifica il brano di Leoni Torres “Soledad” che è tra i più apprezzati degli ultimi mesi mentre in nona posizione troviamo Micky con “Se fue” altro successo dello scorso mese. Chiudiamo con Pelayo y su Iyá che questa volta propongono una altro brano della loro produzione dopo “Canto a la Vida” di ottobre 2016.

F-Cuba feat Charanga Habanera – Voy a vivir
Hector Lavoe feat Tiempo Libre – Mi gente
El Nor y 1ra Clase – Ciudad Maravilla
Elito Revé y Su Charangon – Que el sol salga pa todo el mundo
Manolito y Su Trabuco – Respeto
Con Eleggua y con Orula – El Niño y la verdad
Mixael Cabrera – Mi Timba Te Enreda
Leoni Torres – Soledad
Micky – Se Fue
Pelayo y su Iyá – Bendita Matancera

TOP SALSA CLASSICA (classifica novembre 2016)

Tra i gruppi più amati dai ballerini di salsa in linea e dai palati fini del genere, La Maxima 79 dopo aver vinto la scorso Top 10 con “Nunca Muere El Guaguanco”, bissano questa volta con il brano “Te quedaste sola”. La voce è quella di Yoris “El Trinitario” accompagnato da El Guille mentre nel video gli attori sono  Gabriele Maccioni – Alice Anania – Maria. Si conferma in seconda posizione questa volta con Johnny Ventura e Gilberto Santa Rosa nel brano uscito questa primavera “La Bala”. Un duetto di altissimo livello che lascerà pienamente soddisfatti anche gli orecchi più esigenti… In terza posizione resiste l’altro singolo de La Maxima 79, primo posto di ottobre 2016. Un’orchestra di primissimo livello con ben quattro fiati, la voce di El Guille, la direzione di Fabrizio Zoro (compositore con A. Velardi). Serve altro?

Si mantengono bene le super hits di ottobre anche nella quarta posizione con il pregevole lavoro discografico di Croma Latina con “Cali pal mundo”. Novità della Top 10 è David Kada con “Cuando tú me besas”, una salsa romantica per gli amanti del classico ad opera del cantante dominicano. La firma di Tino Nieves nel brano “Se car el mundo” di Charlie Cruz tiene la sesta posione mentre Willy Chirino si rilancia con suo brano di questa primavera “Pánico”, forse troppo poco apprezzati nei suoi primi mesi di uscita.

“Dame de tus besos” è la salsa romantica uscita ad inizio autunno firmata Edgar Joel mentre la classifica viene chiusa da due brani già abbondantemente amati nei mesi scorsi ovvero “Mi China Colombiana”, un vero tormentone estivo dei Trombanga e “Imaginar” di Victor Manuelle e Yandel, brano davvero immortale.

La Maxima 79 – Te quedaste sola
Johnny Ventura feat Gilberto Santa Rosa – La bala
La Maxima 79 – Nunca Muere El Guaguanco
Croma Latina – Cali Pal Mundo
David Kada – Cuando tù me besas
Charlie Cruz feat Tito Nieves – Se cae el mundo
Willy Chirino – Pánico
Edagar Joel – Dame de tus besos
Tromboranga – Mi China Colombiana
Victor Manuelle, Yandel – Imaginar

TOP BACHATA (classifica novembre 2016)

Manca solo il video per rendere unico il nuovo singolo di Daniel Santacruz, sensuale, da brividi. “Verdad o reto” è una bachata romantica, una ballata speciale che mantiene tutti i canoni che rendono speciali i brani dell’amatissimo cantante di New Jersey. Seconda posizione per un altro brano di Dani J che con “Quiero Hablarte” aveva già conquistato il terzo posto nel mese di ottobre. Adesso è “Todo No Es Casualidad” a salire in seconda per una melodia molto ritmata molto adatta all’utilizzo da parte di artisti per stage e come base per preparare spettacoli o gare. Torna a tuonare in terza posizione Prince Royce che si sente pronto a fare da padrone nel prossimo inverno. Il suo duetto con Gerardo Ortiz prende nuova vita con il video. Questa volta è la moneta la protagonista:

Yo sin ti ya no valgo nada
Como una moneda en la fuente abandonaba
Mala suerte y no tenerte me hace mal

Prosegue il successo, in parte inaspettato di Vicky Corbacho che con la composizione realizzata da Tony Santana del Grupo Extra continua a conservare un posto nella Top 10 e nelle playlist dei principali Dj italiani. Per i fans di questa cantante consigliamo di ascoltare la sua ultima novità uscita in questi giorni dal titolo “Vuelve“.

In quinta posizione altra novità il brano di Rolf Sanchez “Por si no te vuelvo a ver” dove poter apprezzare alcune vocalità interessanti del cantante olandese che ha ottenuto nel 2013 il Premio Lo Nuestro per la rivelazione dell’anno. Remix by DJ Tronky per il brano “Play with me” di Wirelesound feat Armando Pavone, quest’ultimo ha fatto furore nelle audizioni di X-Factor. Le premesse per un grande futuro ci sono tutte.

Altro big destinato ad un ruolo da protagonista è Toby Love che torna in Top con il brano Loquito. Ancora senza video, il singolo non ha nulla da invidiare ai suoi successi più importanti e il ritornello riecheggia qualcosa di bello che i più esperti avranno già intuito …

Ephrem propone la sua ballata d’amore “Quiero Que Regreses” che entra in ottava posizione. Per gli amanti della bachata dominicana… Nuovo brano apprezzatissimo dagli amanti dei remix. Questa volta è Dj Ryan Miles che propone in una nuova veste il successo di Jessie J. dal titolo “Flashlight“. Chiudiamo con quello che abbiamo annunciato come tormentone invernale del Grupo Extra che l’1 dicembre saranno live in Abruzzo a Martinsicuro in concerto. “Me emborrachare” continua a mietere successo online, ormai prossimo al milione di visualizzazioni.

Daniel Santacruz – Verdad o reto
Dani J – Todo no es casualidad
Prince Royce feature Gerardo Ortiz – Moneda
Vicky Corbacho – Lloro
Rolf Sanchez – Por si no te vuelvo a ver
Wirelesound feat Armando Pavone – Play with me (Dj Tronky bachata remix)
Toby Love – Loquito
Eprem J – Quiero que regreses
Jessie J – Flashlight (Ryan Miles bachata remix)
Grupo Extra – Me Emborrachare

TOP KIZOMBA (classifica novembre 2016)

Top di novembre sotto il segno del semba che trionfa nel brano di Puto Português dal titolo “Kudila Kuami”. Un brano che lascerà il segno tra tutti gli amanti della kizomba tradizionale. Magic moment per il cantante angolano che di recente ha fatto furore anche con “Fal sò” dove ha collaborato con Lil Saint. Secondo posto per Ricardo Pina feat Dj Vip in “Muzumbia” mentre Jay P con “Nunca mais” strappa un prezioso terzo posto.

Urban in quarta con Hélio Plasma feat Bass con l’ossessione di “Teu perfume” mentre in quinta un interessante brano zouk molto apprezzato degli amanti del genere. Grande successo sta conquistando in questi giorni il nuovo singolo di Cire “Nutella” in sesta posizione mentre in settima la coppia Shooh & Pajó con “O nosso amor estagnou”. Per lo spazio remix in ottava troviamo Dj Chad con “I hate u, i love u” di Gnash feature Olivia O’Brien. Chiudiamo con “Perdé control” di Mika Mendes, brano del 2012 e Geovanni che propone il suo brano “Pico” dalla musicalità molto originale.

Ricordiamo che la classifica Kizomba ogni mese è realizzata in collaborazione con il portale LaKizomba.it

Puto Português – Kudila Kuami
Ricardo Pina feat Dj Vip – Muzumbia
Jay P – Nunca mais
Hélio Plasma feat Bass – Teu perfume
Jay Respect feat Dj Barbosa – Batom
Cire – Nutella
Shooh & Pajò – O nosso amor estagnou
Dj Chad x J Kee Gnash ft Olivia O’Brien – “I hate u, i love u”
Mika Mendes feature Dj Pausas – Perdé control
Geovanni – Pico

Foto video “Voy a vivir” fonte pagina facebook F-CUBA