Classifica Novembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

1734

Classifica Novembre 2017, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. “Otro ladrillo en la pared” dei Tromboranga” è la hits del mese, le novità

Otro ladrillo en la pared dei Tromboranga al primo posto nella classifica novembre 2017 per la categoria salsa cubana

Mese dedicato alle grandi orchestre. Dalla cubana con i Nolosé alla classica con i Tromboranga, diversi i nuovi ingressi da ascoltare con attenzione.

Non mancano brani interessanti anche per la sensual con la voce femminile di Dama che la spunta nella top 10 bachata alla coppia Mr Carly-Cubitaa per gli amanti della kizomba.

Diverse anche le conferme nelle 4 categorie che di seguito andiamo ad analizzare.

Classifica Novembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica novembre 2017)

Nuovo singolo in vetta alla classifica cubana. Parliamo di Nolosé con “Make it easy” brano dal ritmo con venature bossanova e jazz. Questo gruppo è composto da un mix di musicisti jazz e salsa, dieci per la precisione. Nascono nel 2004 in Svizzera e raggiungono il loro primo successo nel 2009 con il terzo album conquistando la “Top Trock Network”. Successi con l’album “Qué Cuerta la Habana” CubaDisco2014 e “White Night Manb” con 3 Grammy Hector Martignon. In questo singolo brillano le voci di Lidia Larrinaga e Pilar Velàsquez.

Perde la prima posizione ma resta un capolavoro musicale destinato a durare nel tempo “Chaca Chaca” con Maykel Blanco accompagnato dalla sua band Salsa Mayor. Il gruppo è stato negli scorsi giorni protagonista in Abruzzo con un live in occasione del Salsitaly Winter.

Si confermano rispettivamente in 3° e 4° posizione El Noro con Roly Maden feature El Chalu e David Calzado y Charanga Habanera mentre new entry in “Las Vacaciones” per Tempo Forte, storica band fondata nel ’97 dal batterista cubano Rasua Vall. Altre novità del mese sono Tumbao Habana Canta nella salsa romantica “Dale tiempo al tiempo” mentre in 7° l’orchestra Son21 nella timba “Publicalo”. Completano la classifica tre hits dello scorso mese ovvero i brani di Havana D’Primera, Samuel Formell con i Los Van Van e Pupy con i Los que son son.

Make it easy – Nolosé
Maykel Blanco Y su Salsa Mayor – Chaca Chaca
El Noro (Ya Lo Ves) & Roly Maden feature El Chalu (De Lo Primero)
David Calzado y su Charanga Habanera – Me quede con ganas
Tempo Forte – Las Vacaciones
Tumbao Habana Canta – Dale Tiempo Al Tiempo
Son 21 – Publicalo
Havana D´Primera – Amor En Secreto
Samuel Formell y los Van Van – Amiga mía
Pupy & Los Que Son Son – Pasándola bien

TOP SALSA CLASSICA (classifica novembre 2017)

Novità in vetta della Top di Salsa Classica con il nuovo singolo dei Tromboranga, orchestra di assoluto spessore e voci di Diego Coppinger e Freddy Ramos. Il brano “Otro ladrillo en la pared” apre il nuovo album “Tumbando Fronteras” contenente 9 tracce. Resiste in seconda posizione “Cómo volver a tenerte”, la salsa romantica di Wito Rodríguez mentre in terza una nuova orchestra fa capolino quella Femina D’Caché con l’energico “Para tocar timbal”. Orchestra dunque tutta al femminile, voci di Francia Elena, Jhoanna Rosero, Gisell Ramirez y Natalia Gonzalez. Nel video la partecipazione dell’Accademia di ballo Nueva Juventud.

Nel segno del gentil sesso anche la posizione 4 con Nahyra che continua a incantare con la sua voce in “Ámame Una Vez Más” e a seguire i Salsa Filetada in “No voy a llorar”. Tre i brani che conservano un posto in Top 10: “Vacilando el guaguancò” interpretato da Danilo Cajiao, “Bien Sabroso” di Calle Soul e la super hits, ormai da diversi mesi in classifica dei Metropolitan Salsa Orchestra, “Pobre Corazón”. Altri ingressi invece per un brano evergreen di Roberto y su Nuevo “El Yerbero Del Barrio” dal 1994 e “Fango” di Alberto Gonzalez accompagnato dall’Orquestra Pete Rodriguez.


Tromboranga – Otro ladrillo en la pared
Cómo volver a tenerte – Wito Rodríguez
Orquesta Femenina D’Caché – Para Tocar Timbal
Nahyra – Ámame Una Vez Más
Salsa Fileletada – No voy a llorar
Son de la 8 – Vacilando el guaguancò
Roberto y su Nuevo Montuno – El Yerbero Del Barrio
Calle soul – Bien Sabroso
The Metropolitan Salsa Orchestra – Pobre Corazón
Alberto Gonzales feature Orquesta Pete Rodriguez – Fango

TOP BACHATA (classifica novembre 2017)

É femminile la vetta “bachatera”. La voce dolce e grintosa di Dama sorprende con “El canto de la sirena”. Nel video si alternano le immagini della splendida cantante con i passi di Daniel y Desiree, tra le coppie più conosciute e amate. Segue in seconda posizione un’altra piacevole novità. Parliamo di Dian Music che propone il suo singolo “No hay Febrero”, ultimamente tornato alla ribalta. E così si deve accontentare di un posto sul podio Daniel Santaruz con il suo ciclone “Desnudos” in attesa del video clip. Perdono solo una posizione i Bachata Heightz nell’indovinato duetto con i 24 Horas nel brano “No te dejo de pensar”, tra i tormentoni di questo inverno.

In quinta altra new entry ovvero Optimus e Chalko in “Mal de Amor” mentre un posizione più in basso una cover in versione bachata spunta. É quella del brano “Mi gente” di Belen Aguilera a cura di Dj John Moon uscito quest’estate nella sue versione originale. I due must della bachata Romeo Santos e Grupo Extra mantengono i loro singoli in classifica e ancora per un mese possiamo apprezzare le performance nei video, rispettivamente di Carlos Espinosa y M Angeles e di Daniel Y Desiree.

Chiudiamo con altri due ingressi. Il primo è di Henry Santos in passato voce e scrittore di testi degli Aventura che lancia il suo singolo “Trece Dias”. Il secondo è dei 4ever che ricordiamo in una loro storica bachata del 2009 che di tanto viene riproposta in pista nelle serate dove vengono passati i grandi successi del passato. Ancora molto attuale nel beat nonostante gli oltre 8 anni …

Dama – El canto de la Sirena
No Hay Febrero – Dian Music
Daniel Santacruz – Desnudos
Bachata Heightz feature 24 Horas – No Te Dejo De Pensar
Optimus feature Chalko – Mal de Amor
Belen Aguilera feature DJ John Moon – Mi gente (Bachata Remix)
Romeo Santos – Tuyo
Grupo Extra feature Dj Khalid – Quiero Un Beso
Henry Santos – Trece Dias
4ever feature K7 – Mas Que Un Amor

TOP KIZOMBA (classifica novembre 2017 in collaborazione con Lakizomba.it)

Classifica di Novembre sotto il segno di Mr Carly che mette lo “zampino” sul primo posto dove deutta con Cubitaa in “Tem Coisas Assim” quindi scrive il testo di “És Só Tu” interpretato da Nadya, secono brano in classifica. Molto raffinata la kiz che Cláudio Ismael e Big Nelo hanno realizzato in “Teu Beijo” mentre gli amanti dello zouk resteranno soddisfatti da “Doucer Agitée” di Dj Snakes.

Tornano i Calema con il singolo “Regras” dove domina il tema dell’amore e una posizione più in basso troviamo la voce sensuale di Isidora Campos in “Teimoso Coração” accompagnata dal sax, in un brano scritto da Matias Damásio. Altro duetto del mese quello di Jeckcy con il rapper Dygo Boy in “Vamos Conversar”. Emozionante il brano tutto in francese “Ne Me Quittes Pas” di Coréon Dú mentre in fondo troviamo un evergreen di Danny L “Baila Moorena” e l’energico afro house di Ceuzany “Senta”.

Mr. Carly feature Cubitaa – Tem Coisas Assim
Nadya – És Só Tu
Cláudio Ismael feature Big Nelo – Teu Beijo
Dj Snakes – Douceur Agitée
Calema – Regras
Isidora Campos – Teimoso Coração
Jeckcy feature Dygo Boy – Vamos Conversar
Coréon Dú – Ne Me Quittes Pas
Danny L – Baila Morena
Ceuzany – Senta