Classifica Ottobre 2016 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

3350

Leoni Torres e La Maxima 79 fanno il pieno nella salsa, torna Prince Royce nella bachata, trionfa la tarraxa

la maxima 79 ottengono il primo posto nella classifica ottobre 2016 di salsa classicaAppuntamento con tante novità nella nuova Top 10. La classifica ottobre 2016 presenta delle importanti offerte musicali nei quattro generi contemplati.

Per la cubana è “Soledad” di Leoni Torres ad ottenere la leadership mentre nella salsa classica gradito ritorno de La Maxima 79 con una nuova perla musicale “Nunca Muere El Guaguanco”. Inedito e apprezzato il duetto Prince Royce-Gerardo Ortiz nel brano “Moneda”, diventata in pochi giorni una super hits. Nella kizomba invece è un brano del genere tarraxinha a sbancare. Si tratta di “Mais Um Coche” dei Baller Boyz.

Classifica Ottobre 2016 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica ottobre 2016)

Leoni Torres con “Soledad” conquista la prima posizione per la categoria salsa cubana. Si tratta di una salsa romantica prodotta da Yeandro Tamayo uscita nel mese di luglio con il suo video ufficiale. Un gradito ritorno che era stato anticipato ad un altro singolo “Me Equivoqué” dove aveva collaborato con Divan. Secondo posto per Micky con “Se fue”, brano molto vicino al genere reggaeton e per questo particolarmente gettonato per gli amanti del genere. Si tratta di una produzione Urban Latin Records e video dove si alternano diversi passaggi di danza a spezzoni di vita quotidiana. Sale sul podio la “Bendita Matancera” eseguita dall’orquestrea Palayo. Musica e allegria nel brano rientra nell’album “Defendiendo Raices”.

Scendendo di una posizione troviamo la dolcezza della voce di El Dany in “Con tenerte”. Sulla stessa linea di condotta ma con venature di salsa romantica più spiccate il brano di Andy Rubal feature Marion Brunelle e La Havana y Montréal in “Enamorado en Montréal”. Uno stile musicale che non potrà che piacere agli amanti degli Havana de Primera & company. Proseguendo per le dolci note arriviamo a “Mi buen amor” di Dantes y Danyan Cardosa della KG Producciones.

Si tratta di un brano molto raffinato e di atmosfera per serate davvero speciali … Michel Maza in settima posizione con “Eso no va conmigo” di Pedro Carranza mentre la classifica si chiude con tre brani già conosciuti nella scorsa Top 10 ovvero Havana de Primera con “Siempre Si”, ormai un must dei locali latini, “Solo amame” tra le più amate romantiche dell’anno di Aquitecto e “Canto a la Vida” di Pelayo y su Iyá, altro brano molto sentimentale.

Leoni Torres – Soledad
Micky – Se Fue
Pelayo y su Iyá – Bendita Matancera
El Dany – Con Tenerte
La Havana y Montréal, Andy Rubal feat Marion Brunelle – Enamorado en Montréal
Dantes feature Dayan Cardosa – Mi buen amor
Michel Maza – Eso no va conmigo
Havana de Primera – Siempre Si
Arquitecto – Solo amame
Pelayo y su Iyá – Canto a la Vida

TOP SALSA CLASSICA (classifica ottobre 2016)

Per gli amanti della salsa portoricana gradito ritorno de La Maxima 79, una garanzia con i suoi brani. Questa volta è “Nunca Muere El Guaguanco” il brano che si aggiudica la Top 10. Capitanata dalla voce di En Guille e sotto la direzione di Fabrizio Zoro (compositore con A. Velardi) un’orchestra di primissimo livello con ben quattro fiati. Secondo posto per uno degli interpreti più amati e che nel mese di agosto ci ha deliziato con “El callao de fiesta” con video girato a Callao.

Musica, festa e colori in un brano destinato a fare bene nei prossimi mesi nelle principali sale di ballo. Terza posizione per un altro grande personaggio del panorama latino in un motivo scritto da Amaury Gutierrez e arrangiato da Gino Picart Jr. “Yo se que mentira” ha già riscosso un buon successo nel mese estivo e potrebbe ripertersi anche in quello autunnale.

Quarto posto per Giro Lopez con “Y entendi” mentre in quinta tornano i Croma Latina questa volta con un altro brano “Cali pal mundo”, uscito nel mese di settembre e pubblicato da Latin Europe Records. C’è la firma di Tino Nieves nel brano “Se car el mundo” di Charlie Cruz mentre in settima posizione Rafi Marrero Y Su Orquesta con “Mi Ritmo Afincao” con la voce di Josean Rivera. Così come per la salsa cubana anche qui tre brani hanno resistito nel restare nella Top 10. Il primo è “Mi China Colombiana”, un vero tormentone estivo dei Trombanga, il secondo è quello di Victor Manuelle e Yandel (che hanno già ottenuo un primo e un secondo posto) e il terzo quello di Quetade che realizza anch’esso una “tripletta” di presenze.

La Maxima 79 – Nunca Muere El Guaguanco
Gilberto Santa Rosa – El Callao De Fiesta
Tito Nieves – Yo Se Que Es Mentira
Giro Lopez – Y entendi
Croma Latina – Cali Pal Mundo
Charlie Cruz feature Tito Nieves – Se Cae El Mundo
Rafi Marrero Y Su Orquesta – Mi Ritmo Afincao
Tromboranga – Mi China Colombiana
Victor Manuelle, Yandel – Imaginar
Roberto Lugo – Quedate

TOP BACHATA (classifica ottobre 2016)

Solo novità nel mese di ottobre Top 10 dedicato alla bachata. Primo posto per la super hits uscita la scorsa settimana di Prince Royce con Gerardo Ortiz che è diventato in pochi giorni il brano più ascoltato nei locali latini. Manca ancora il video ma la musica è già diventata la melodia di questo autunno. Parlando di cover troviamo quella di Dj Tronky del successo planetario di Katy Perry “Unconditionally”. Il succestivo video è un tributo ai ballerini internazionali Daniel & Desiree che mostrano alcuni spezzoni di sequenze da loro montate, alternate ad alcune performance in pista e nei numerosi show che presentano un pò in tutto il mondo.

Terzo posto per uno dei brani più amati di questa primavera-estate anche dai ballerini che trovano in questo motivo grandi spunti per realizzare sequenze di bachata sensual e da gara. “Quiero Hablarte” di Dani J. viene rappresentato da un video molto suggestivo fatto di momenti, dolci e amari tra ballo e vita quotidiana. Il pianoforte, presenza costante, nel clip da il tocco in più.

Quarta posizione per J. Torres con altro brano di questa primavera ma ancora molto apprezzato per suo originale motivo ed un video piacevole. Scendendo di una posizione troviamo Vicky Corbacho con “Lloro”, presenza già conosciuta in precedenti Top 10, in una melodia realizzata per lei da Tony Santana (Grupo Extra) e ancora molto presente nelle playlist dei più famosi dj. Nella Top 10 da scoprire il brano di Danny D. “Yo intentare”, dalla musicalità molto interessante. Video molto suggestivo quello che accompagna il singolo di Dama dal titolo “Duele”.

In arrivo il tormentone autunnale?

Fascino nella cantante che incanta con i suoi sguardi, movimenti e fisico statuario ma sempre molto femminile. Ricardo Montaner ha lanciato quest’estate “Se desesperaba” una dolce bachata in stile tra classico e dominicano. Chiudono la classifica due brani tra i più commerciali ovvero quello di Ale Jaza con Senorito dal titolo “No se vale”, una sensuale bachata molto apprezzata in pista nella scorsa estate; l’altro porta la firma del Grupo Extra con “Me emborrachare” in una versione live molto toccante. Il ritornello è probabilmente uno dei più ascoltati dello scorso mese ed è destinato a diventare il ritornello più amato di questo autunno-inverno. Scommettete?

Prince Royce feature Gerardo Ortiz – Moneda
Katy Perry Dj Tronky Bachata Remix – Unconditionally (Cover)
Dani J – Quiero Hablarte
J Torres – Sufriras
Vicky Corbacho – Lloro
Danny D – Yo Intentare
Dama – Duele
Ricardo Montaner – Se Desesperaba (Bachata)
Ala Jaza feature Señorito – No Se Vale
Grupo Extra – Me Emborrachare

TOP KIZOMBA (classifica ottobre 2016)

Mese di ottobre sotto il segno di tarraxa e zouk per la classifica ottobre 2016 Top 10 kizomba. Primo posto infatti conquistato da “Mais Um Coche” dei Baller Boyz dal Ritmo travolgente sicuramente apprezzato da tutti i ballerini del genere urban e tarraxa. Anche la seconda posizione segue un filone musicale molto amato dei praticanti ballerini dello stile urban.

Edsong in “És a Tal” è un duetto ben riuscito corredato da un video altrettanto ben curato diretto da Heroimage & Zk. Podio anche per Anna Joyce con “Mandem mais bocas”. Questa volta un brano kizomba che fa seguito all’album sempre del 2016 dal titolo “Ja nao combina”.

Presenti in classifica ancora una volta Shellsy Baronet che nel precedente mese aveva duettato con Zander Baronet. Il brano in questione è “Don’t break my heart”. Quinta posizione per “My African Queen” di Adens Jr mentre in sesta “Evita so” di Zimous David con un singolo uscito in questa primavera. “Cajù” di Raça Elite è invece in perfetto stile ghetto Zouk per la settima posizione.

Tradizione e semba nei brani che coprono l’ottava e nona possizione della classifica Top 10 con Yola Semedo in “Don’t Doubt”, brano molto apprezzato del 2011 e con Ary nel singolo “Comadre”, un must per gli amanti del genere. Chiudiamo nel migliore dei modi con Alia Diamante e il suo “Me Descontrola”, brano tarraxinha, una produzione Kingman audio.

Ricordiamo che la classifica Kizomba ogni mese è realizzata con il portale LaKizomba.it

Baller Boyz – Mais Um Coche
Jedy Blindado featuring Edsong – És a Tal
Anna Joyce – Mandem mais bocas
Shellsy Baronet – Don’t Break My Heart
Adens Jr – My African Queen
Zimous David – Evita So
Raҫa Elite – Cajú
Yola Semedo – Don’t Doubt (disco remember)
Ary – Comadre (Semba)
Alia Diamante – Me Descontrola