Coldplay, in “Hymn for the weekend” partecipa Beyoncè

ColdplayMILANO – ‘Hymn For The Weekend’ è il nuovo singolo dei Coldplay, tratto dal nuovo cd ‘A Head Full Of Dreams’. Il video lanciato sul canale YouTube della band vede la partecipazione di Beyoncé, che arricchisce il brano con un coro sognante, e ha raggiunto oltre 17 milioni di visualizzazioni in due giorni.

Il vibrante e coloratissimo video è stato girato a Mumbai e diretto da Ben Mor. Contiene anche un cameo della superstar di Bollywood Sonam Kapoor. “Hymn For The Weekend” arriva dopo lo strepitoso successo di ‘Adventure Of A Lifetime’, al n.1 della classifica radiofonica italiana EarOne per ben 7 settimane consecutive e certificato singolo di platino.

‘A Head Full Of Dreams’ è il settimo album dei Coldplay. Da quando è uscito, a dicembre, l’album ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes in oltre 90 Paesi e venduto oltre 3 milioni di copie, oltre ad aver fatto sì che i Coldplay siano attualmente la band più ascoltata al mondo su Spotify.

Recentemente i Coldplay hanno ricevuto la nomination per il Best British Album e Best British Group ai BRITs 2016, dove tra l’altro si esibiranno anche. Queste nominations si vanno a sommare alle tante altre della loro carriera, portando il numero totale a ben 23 per i soli BRITs (più di ogni altra band!). Da poco è stato anche conferito alla band il prestigioso Godlike Genius award, quale riconoscimento alla carriera delle più innovatrici personalità musicali, ai 2016 NME Awards.

Il prossimo 7 Febbraio i Coldplay si esibiranno nell’ambitissimo “half time” del Super Bowl a Santa Clara, in California, che si stima sarà seguito in TV da oltre 160 milioni di persone in tutto il mondo. I Coldplay partiranno poi per un lungo tour negli stadi sia in Latin America che in US (per la prima volta) e in Europa (comprese 4 date al Wembley Stadium di Londra).