Coldplay, “Up & Up” è il nuovo singolo in radio

ColdplayLONDRA – Anticipato da uno spettacolare video, i Coldplay hanno annunciato il nuovo singolo ‘Up & Up’, l’epico brano di chiusura del  multipremiato album ‘A head full of dreams’ (certificato doppio platino in Italia), in radio da ieri.

Il video di ‘Up & Up’, appena pubblicato, ha totalizzato oltre 3.5 milioni di visualizzazioni in solo 24 ore, ottenendo grandissimo apprezzamento da parte di fan e critica per la spettacolarità delle immagini, dirette dai giovani registi israeliani  Vania Heymann e Gal Muggia. Clicca qui per vederlo. “Up & Up”, nel suo modo spettacolare, affronta i problemi del pianeta: l’inquinamento, le guerre, l’emergenza migranti, sfruttamento delle risorse e l’economia verde e la fame nel mondo.

Il singolo è il follow–up di ‘Hymn for the weekend’, doppio platino in Italia e 17ma TOP10 della band in UK subito dopo la strepitosa performance sul palco degli ultimi Brit Awards. Il primo singolo ‘Adventure of a lifetime’, anche questo doppio platino in Italia,  ha superato ogni altro singolo della band come permanenza in TOP20 in UK.

‘Up & Up’ conta una serie lunghissima di “ospiti”, tra cui Beyoncé e la celebre cantante di “Gimme Shelter” Merry Clayton, oltre alla chitarra solista di Noel Gallagher.

‘A head full of dreams’ è stato al #1 di iTunes in oltre 90 paesi e venduto oltre 3 milioni e mezzo di copie, consolidando anche la pozione della band su Spotify come la “most-streamed” del mondo.

Il prossimo 24 maggio il colossale tour mondiale di ‘A head full of dreams’ ripartirà da Nizza per toccare poi molti Paesi europei, tra cui l’Inghilterra con 4 serate sold-out allo stadio di Wembley di Londra e, per la quarta volta (un vero record), al festival di Glastonbury in giugno. Non è prevista alcuna tappa in Italia. A metà luglio riattraverserà di nuovo l’Atlantico e ripartirà con due date al MetLife Stadium di New York.