Parte dal 15 giugno il Mudimbi Tour 2018 nei Festival di tutta Italia

159

Parte dal 15 giugno il Mudimbi Tour 2018 nei Festival di tutta Italia

Mudimbi Tour 2018: dal 15 giugno l’ironia e la spontaneità coinvolgente dell’eclettico rapper Mudimbi. L’artista si esibirà dal vivo nei migliori Festival di tutta Italia

Da venerdì 15 giugno, dal palco dell’Alley Hop Festival di Piacenza, partirà il Mudimbi Tour 2018, la serie di appuntamenti live, prodotta da BPM Concerti. Mudimbi porterà dal vivo i brani del suo primo album “Michel” (Warner Music). Oltre alla sua hit “Il Mago”, che lo ha reso noto al grande pubblico. Il singolo si è subito posizionata tra i più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il video ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.

Dal vivo, il sound di Mudimbi, è un concentrato di energia ed estro musicale dove l’interazione tra elettronica, groove e il ritmo delle rime sono alternati alla innata capacità del giovane rapper di intrattenere il pubblico con sarcasmo e ironia. Insieme a Mudimbi, professionisti del calibro di Lino Emiliani (aka Dj Giovan8), alla console, Alessandro Bavo, alle tastiere e ai synth, Federico Bruni, alla batteria, Matteo Bronzi, backliner, Angelo Cioci, light designer, e Stefano Luciani, sound engineer.

Le date confermate:

  • 15 giugno – Alley-Oop Festival – Piacenza;
  • 23 giugno – Konca Music Fest – Montepulciano (SI);
  • 30 giugno – Fool Festival – Morrovalle (MC);
  • 26 luglio – Eremo Club – Molfetta (BA);
  • 29 agosto – Festival Contro – Castagnole delle Lanze (AT);
  • 31 agosto – Polpe La Sagra – Polpet (BL).

Terzo posto al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con la hit “Il Mago”, Mudimbi ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018” che premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrate sul palco dell’Ariston ed è stato premiato ai “Soundies Awards” per il miglior videoclip tra quelli presentati a questa 68^ edizione del Festival.