Dal 9 giugno a Verona “1° Triennale dell’Arte Contemporanea”

L’evento culturale di pittura, scultura, fotografia e design, verrà inaugurato da Vittorio Sgarbiprima triennale dell'arte contemporanea verona

VERONA – Il 9 Giugno 2016, il critico Vittorio Sgarbi inaugurerà la 1ª Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona che si terrà al Palaexpo dal 9 al 12 Giugno 2016, e vedrà la presenza di 500 artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo.

L’evento curato da Paolo Levi e Sandro Serradifalco si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura, pittura, scultura, fotografia e design come: il consulente artistico Serena Carlino, il consulente artistico editoriale Calogero Lucia, il critico d’arte Salvatore Russo, il consulente artistico Francesco Saverio Russo.

Ciò che si presenterà ai visitatori sarà uno spaccato significativo della creatività attuale, con l’intento di sollecitare lo scambio culturale. L’ingresso sarà gratuito per tutti ed i visitatori di questa 1ª edizione della Triennale dell’Arte Contemporanea avranno la possibilità di esprimere un voto agli artisti espositori per ciascuna sezione (pittura, scultura, fotografia, design).

Ogni visitatore riceverà inoltre in omaggio una stampa artistica riproducente un’opera di Renoir, Monet, ed altri maestri impressionisti. Durante tutto l’evento il Maestro Filippo Lui sarà presente, omaggiando artisti e visitatori con diversi appuntamenti musicali. L’ 11 e 12 Giugno Paolo Levi sarà presente all’evento incontrando gli artisti mentre il 12 Giugno alle ore 20,00 presso l’Auditorium del Palaexpo si svolgerà il concerto della “The Crystal Music orchestra”.

All’interno della fiera, inoltre, è stata predisposta una sala video dove verranno proiettate le immagini di numerose opere d’arte selezionate da Paolo Levi per il progetto “opera D.O.C.” e quelle degli artisti internazionali partecipanti al Premio Internazionale “Shakespeare in Art”, la premiazione che vede in palio 35.000 euro si svolgerà il 12 Giugno 2016 in presenza delle varie autorità e personalità. Al fine di dare testimonianza e maggiore divulgazione all’evento è stato realizzato il catalogo della mostra edito da EA Editore di Palermo e potrà essere acquistato dai visitatori presso il book shop del Palaexpo.

INFO – www.latriennale.it