David Guetta unisce le forze con Nicki Minaj e Lil Wayne nel nuovo singolo ‘Light My Body Up’

103
David Guetta
David Guetta

LONDRA – David Guetta unisce le forze con Nicki Minaj e Lil Wayne nel nuovo singolo ‘Light My Body Up’. Creando senza alcuno sforzo un ponte che colma il gap tra la musica elettronica e quella urban, l’innata abilità di Guetta di fondere i due mondi  lo ha portato a pubblicare una delle più calde e forti collaborazioni del momento.

Scalando i vari gradini della dance e raggiungendo un livello di celebrità che molti producer possono solo sognare, il vincitore di due Grammy, David Guetta ha venduto in totale, tra singoli e album, 50.000.000 di units, 2 miliardi di streaming su Spotify, fornito recentemente la colonna sonora ufficiale degli Europei di calcio UEFA EURO 2016, e suonato nei più importanti eventi musicali di quest’anno.

Non è la prima volta che Nicki Minaj lavora con David Guetta, comparendo già in ‘Turn Me On’ , ‘Where Them Girls At’ (120 milioni di streaming su Spotify) e soprattutto  in ‘Hey Mama’, certificato Due volte Platino in Italia e il cui video ha superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Riconosciuta come ‘la rapper più influente del suo tempo’ dal New York Times, la mega star internazionale Nicki Minaj è stata la prima artista donna ad essere inclusa nella classifica annuale degli Hotest MC di MTV e inclusa nel 2016 nella lista delle 100 Most Influential People secondo il TIME. A riprova del suo straordinario impatto a livello globale nel 2010 la Minaj è stata la prima artista solista donna ad avere 7 singoli presenti contemporaneamente nella Hot 100 di Billboard US, ha venduto 20 milioni di singoli come artista principale e 60 milioni di singoli come arista presente a livello di featuring in brani di altri.  Settimana scorsa Nicki Minaj ha raggiunto un altro incredibile traguardo registrando la sua 73a apparizione nella sua carriera all’interno della Billboard Hot 100, competendo con Aretha Franklin per il numero di maggiori presenze tra le donne nella storia della Hot 100 chart degli ultimi 58 anni.

Lil Wayne è un autorità nel mondo Hip Hop, fin da quando è apparso nel 1991 sulla scena Hi Hop a soli 9 anni è diventato il più giovane artista a far parte della  Cash Money Records. Arrivando velocemente al 2012 – con i suoi 109 piazzamenti nella Hot 100 chart di Billboard, Lil Wayne ha superato perfino il record di Elvis Presley risultando l’uomo con il maggiore numero di entrate nella monumentale chart. Il fondatore della Young Money Entertainment ha 12 album alle spalle e venduto più di 100 milioni di dischi al mondo e risulta uno degli artisti che ha venduto di più di tutti I tempi, un record non male per un artista che ha solo 34 anni.

David Guetta tornerà in Italia per un’unica e imperdibile data prevista per il 28 luglio a Piazzola sul Brenta (PD), in occasione del Postepay Sound Festival che si terrà all’Anfiteatro Camerini.