Diego Nota: online il video di “Kong” estratto da “Esercizi per scomparire”

161

Diego Nota: online il video di "Kong" estratto da "Esercizi per scomparire"

Il video di Kong, primo estratto dal nuovo album di Diego Nota, non ha trama, non vuole raccontare nulla, ma propone una serie di immagini in cui i protagonisti perdono l’equilibrio

È on line “Kong”, il primo videoclip estratto dal nuovo lavoro discografico di Diego Nota, “Esercizi per scomparire”, in uscita venerdì 6 aprile. Così i protagonisti della canzone, sono poveri ed insospettabili, senza carisma, mortificati dalla loro rinuncia di aver voluto in qualche modo emergere. Portano delle maschere perché fanno parte dell’anonimo che li circonda. Sono prede del loro stesso fallimento, sono tutti “strafatti di malinconia”. Zoppicano, non riescono a reggersi in piedi e non riescono a raggiungere alcun punto d’appoggio. Stanno quasi per crollare a terra, stanno per cedere, ma non riescono a cadere, camminano a stento.

“Avevamo da poco iniziato le riprese e non avevo idea di come realizzare il video.Racconta Diego NotaMentre stavamo girando la prima scena sono caduto su una pietra e ho sbattuto la testa. Fortunatamente non mi sono fatto nulla, ma ho capito che uscirne illesi di per sé poteva essere già un buon punto di partenza“.

Biografia

Diego Nota è un cantautore che artisticamente nasce nei primi anni del 2000, con gli Ultimavera. Band laziale con cui pubblica tre dischi (Ultimo numero primo, nel 2005 – Dimore nel 2007 – Ai caduti in bicicletta nel 2010).

Dal 2013 intraprende la sua carriera da solista incidendo il suo primo album “Anarchia cordis”. Nel 2018 esce il suo secondo lavoro, “Esercizi per scomparire”. Entrambi i dischi sono interamente autoprodotti.

Tra le due pubblicazione musicali, nel 2014, apre una parentesi teatrale portando in giro per un breve periodo il monologo tragicomico “Le ultime lettere degli antropomorfi”. Mentre nel 2009 scrive una raccolta di racconti intitolata “L’espansionismo dei pidocchi”. Dal secondo disco Diego Nota collabora nei live con Gianluigi Nocella, Maurizio Minnucci e Marco Vallecoccia.

Discografia

  • 2005 – Ultimo numero primo (autoproduzione).
  • 2007- Dimore (CinicoDisincanto).
  • 2010- Ai Caduti in Bicicletta (CinicoDisincanto).
  • 2013 – Anarchia Cordis (autoproduzione).
  • 2018 – Esercizi per scomparire (autoproduzione).