Dj Mitch di Radio 105 in partenza con la nuova sit-com musicale “Stars Charter”

Starts CharterMILANO – Si chiama ‘Stars Charter’ ed è la prima sit-com musicale ambientata nello spazio. Conduce Dj Mitch di Radio 105, in compagnia di un’intelligenza artificiale, intelligente solo sulla carta e numerosi ospiti.

Quello che vi aspetta con ‘Stars Charter’ è un viaggio interstellare ai confini della musica e dell’universo, nella speranza che esistano altre forme di vita intelligenti lassù da qualche parte.

Perché a bordo della Space Mitch One, credeteci, non ce n’è traccia. In molti ricorderanno la campagna dell’emittente del Gruppo Finelco: Radio 105. Un altro pianeta”, e proseguendo da questo concetto, “dj Mitch sviluppa Stars Charter e Radio105 vola in alto, sempre di più oltre lo spazio”.

Siamo all’interno di una astronave – la Space Mitch One – che è in viaggio dalla Terra fino alle più remote profondità dello spazio con lo scopo di portare la musica terrestre a nuove forme di vita. A fargli da contraltare c’è l’intelligenza artificiale dell’astronave, con cui si instaura una vera e propria coppia comica. L’intelligenza artificiale è maleducata, strafottente, saccente e soprattutto dispettosa.

Quella tra Mitch e l’intelligenza artificiale è una relazione forzata, tra due che non si sopportano. Ma non sono soli sulla nave. Nello spazio profondo, Mitch non può fare altro che continuare a lanciare dischi nella speranza di intercettare i gusti di qualche ascoltatore extraterrestre non identificato: “Nello spazio nessuno può sentirti urlare. E allora fattela una risata”.