Elodie in gara al 67° Festival Di Sanremo con “Tutta colpa mia”

Il brano è estratto dall’omonimo album di inediti in uscita il 17 febbraio

Elodie

Elodie sarà per la prima volta in gara al 67° Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, e che sarà contenuto nell’omonimo album (prodotto da Luca Mattioni ed Emma) in uscita su etichetta Universal Music il 17 febbraio.

Nella serata di giovedì inoltre, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, Elodie interpreterà il brano “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante.

Dopo aver aperto alcune date dell’Adesso Tour di Emma lo scorso settembre, il 26 aprile Elodie salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano come assoluta protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). Radio 105 è la radio media partner ufficiale del concerto.

ELODIE:

Nel 2015 entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove oltre ad aggiudicarsi il secondo posto, conquista il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Il 20 maggio 2016 esce il suo primo EP, “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all’album e “Amore avrai”, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi.

Partecipa al Coca-Cola Summer Festival 2016, prima apparizione televisiva dopo l’avventura di Amici e vince la seconda serata conquistando il Premio Rtl 102.5. A settembre apre alcuni dei concerti dell’Adesso Tour di Emma ed è la più giovane ospite di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona.