Elodie torna con “Nero Bali” insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno

ElodieMILANO – A distanza di oltre un anno dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Tutta colpa mia”, Elodie torna con un nuovo singolo, “Nero Bali”. Il brano, scritto e composto da Dario Faini, Alessandro Mahmood, Gué Pequeno e prodotto da Dario Faini e Mace, è per la prima volta interpretato da Elodie insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno. “Nero Bali” anticipa il nuovo progetto discografico su cui Elodie sta lavorando.

“Ho scelto di cantare “Nero Bali” con Michele perché oltre ad essere un artista, è principalmente un amico. Tra noi c’è sintonia e stima reciproca. Gué invece è il mio rapper preferito: sono felicissima che abbia scritto e interpretato la strofa all’interno della canzone. “Nero Bali” è sicuramente l’inizio di una nuova avventura.” (Elodie)

Classe 1990, Elodie si è fatta conoscere quando nel 2015 entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Colpisce subito grazie alla sua incredibile voce. A maggio 2016 esce il suo primo EP, “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all’album e “Amore avrai”, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. Partecipa al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL 2016, prima apparizione televisiva dopo l’avventura di Amici e vince la seconda serata conquistando il Premio Rtl 102.5.

A settembre Elodie è ospite di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona. Nel 2017 Elodie partecipa per la prima volta in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “TUTTA COLPA MIA” (ad oggi certificato platino da FIMI / GfK Italia), contenuto nell’album dal titolo omonimo pubblicato a febbraio. Elodie è tuttora impegnata nella lavorazione del suo nuovo progetto discografico.