Eman: dal 30 marzo in radio “Icaro” primo estratto dal nuovo album

224

Eman: dal 30 marzo in radio "Icaro" primo estratto dal nuovo album

Eman presenterà in anteprima live il suo nuovo album il 20 aprile al Largo Venue di Roma, ore 21.30. E il 27 aprile al Santeria Social Club di Milano, ore 21.30

Dal 30 marzo sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Icaro” (Jackie & Juliet / Artist First). Primo singolo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione del cantautore Eman.

Nel brano, scritto e composto dallo stesso Emanuele “Eman” Aceto e prodotto da Mattia “SKG” Masciari, come un moderno Icaro che ritrova la sua forza nella caduta, Eman dà vita ad un universo musicale eclettico e inedito. Un cantautorato che omaggia il passato e dialoga con il presente.

Inoltre l’artista presenterà Live il suo nuovo album. Il 20 aprile a Roma e il 27 aprile a Milano.

“Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta.Racconta EmanImmaginando la discesa, il richiamo al mito di Icaro è stato immediato. Ma il ragazzo che tradisce le raccomandazioni paterne, avvicinandosi troppo al sole, è solo un punto di partenza del mio racconto.

Il mio intento, infatti, non era analizzare il volo e la conseguente caduta come un richiamo ad osservare i limiti imposti. Ma un inno alla capacità di un uomo di porsi alcune domande, senza avere timore delle risposte. Così da raggiungere la consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie azioni. E il riscatto nella valutazione finale di ciò che davvero conta, proprio quando la forza di gravità sembrava aver avuto, come di consueto, la meglio”.