Eman Live con il singolo “Icaro” allo Stadio Ceravolo di Catanzaro

135

“Icaro” è attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel brano, come un moderno Icaro che ritrova la sua forza nella caduta, Eman dà vita ad un universo musicale eclettico e inedito

Eman Live con il singolo "Icaro" allo Stadio Ceravolo di Catanzaro

Da venerdì 11 maggio, è online il video di “Icaro” (Jackie & Juliet / Artist First). Primo singolo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione del cantautore Eman.

Scritto e composto dallo stesso Emanuele “Eman” Aceto, “Icaro” è prodotto da Mattia “SKG” Masciari e mixato da Andrea De Bernandi (sound engineer). Il singolo inoltre ha esordito alla seconda posizione della classifica Viral 50 di Spotify.

Inoltre, dopo le tappe di Milano e Roma, il 23 giugno Eman presenterà i brani del suo nuovo album presso lo Stadio Ceravolo di Catanzaro, sua terra d’origine (Via Francesco Paglia, 4). Il concerto è inserito nell’ambito degli eventi di “Catanzaro sport Village”. I biglietti saranno disponibili in prevendita a breve sul circuito ufficiale Ticketone.

Il video, scritto e diretto da Alessio Caglioni (Ivica), è stato girato a Bergamo con la partecipazione di Elia e Leonardo Sabbatini.

“L’ascolto di una canzone crea diverse aspettative intorno al videoracconta Eman. – Per me, non deve necessariamente essere didascalico, preferisco anzi che il regista sia ispirato dalle parole del brano. A lavoro terminato, mi limito ad aggiungere qualche dettaglio ispiratomi a sua volta dall’idea del regista. Arte chiama arte, mi piace pensarla così. Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta”.