Enrico Giaretta il 15 agosto in concerto all’Arena di Sabaudia (LT)

113

Enrico Giaretta

Martedì 15 agosto il cantautore Enrico Giaretta, si esibirà nell’Arena di Sabaudia (Latina). Inizio concerto ore 21.00, via Principe di Piemonte

Martedì 15 agosto il cantautore e pilota di aerei ENRICO GIARETTA, si esibirà nell’Arena di Sabaudia (Latina). Dopo il riscontro di pubblico e critica ottenuto con il “Blue Live Tour” 2016, l’artista torna con un evento speciale ad ingresso gratuito per celebrare la notte di Ferragosto. Inizio concerto ore 21.00 – Via Principe di Piemonte 04016.

Durante il concerto di piano solo e voce, Enrico Giaretta darà spazio all’improvvisazione eseguendo musiche originali. Presenterà alcuni brani estratti dal disco “Scalatori di Orizzonti” (Amici Cucciolotti) e omaggerà il grande maestro Paolo Conte.

“Scalatori di orizzonti”:

È l’ultimo progetto discografico di Enrico Giaretta. L’artista oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D’Aniello, ha curato gli arrangiamenti dell’album insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, tra adulti, ragazzi e bambini. Contiene 11 brani inediti a firma di Enrico Giaretta, con la collaborazione in alcuni brani di Dario Pizzardi, Marcello Murro e Maurizio D’Aniello. Oltre al famoso “Inno degli Amici Cucciolotti”.

“Scalatori di orizzonti” contiene anche “Black Rhino”, la prima canzone per bambini scritta da Paolo Conte e donata in esclusiva al progetto solidale “Amici Cucciolotti”. La canzone è accompagnata da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it.

ENRICO GIARETTA:

da qualche anno sulla scena musicale internazionale, è un pianista e cantautore. Un personaggio singolare: un cantante aviatore o un “Cantaviatore”. È difficile racchiudere in una sola etichetta la musica di Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero: “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore.