Enrico Nigiotti, conquista il disco platino con “L’Amore é”

385

Enrico Nigiotti, conquista il disco platino con "L'Amore é"“L’amore è”, omonimo singolo estratto dall’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, conquista il disco di platino e conferma il cantautore livornese come una delle migliori rivelazioni del talent in onda su Sky. L’inedito “L’amore è”, in radio dallo scorso 24 novembre e subito entrato al primo posto nella Viral Italia e al secondo della Global Viral di Spotify con quasi cinque milioni di streaming, è stato scritto dallo stesso Enrico Nigiotti con la produzione di Enrico Brun, ed è brano dall’ossatura acustica su cui si poggia un testo dedicato integralmente a un amore maturo che lega due persone unite da tempo, un sentimento che ha superato l’entusiasmo della fase iniziale e ha affondato le radici in una promessa reciproca. Un amore profondo come le sonorità che caratterizzano il brano.

“L’amore è”, il videoclip del singolo di Ernico Nigiotti

Il video ha raggiunto, assieme al lyric video, quasi cinque milioni di visualizzazioni e l’inciso del brano “credimi-credimi-credimi sempre” è già diventato un vero tormentone, incitato anche dall’affetto dei molti artisti che lo hanno supportato congratulandosi pubblicamente sui social.

Già conosciuto a Mara Maionchi e al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici e successivamente al Festival di Sanremo, l’artista livornese ha trovato sin dai casting l’approvazione di tutti i giudici che ne hanno apprezzato il suo stile unico, il suo timbro profondo e soprattutto la sincerità della sua anima cantautorale.

Ad arricchire l’Ep, cinque celebri cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri con cui il cantautore ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: “Make you feel my love” (Bob Dylan), “L’isola che non c’è” (Edoardo Bennato), “Il mio nemico” (Daniele Silvestri), “Mi fido di te” (Lorenzo Cherubini), “Ho visto Nina volare” (Fabrizio De André/Ivano Fossati), e la versione acustica del singolo.

TRACKLIST DI L’AMORE É

L’amore è

Make you feel my love

L’isola che non c’è

Il mio nemico

Mi fido di te

Ho visto Nina volare

L’amore è (versione acustica)

Enrico Nigiotti ha 30 anni, è di Livorno e ha sempre avuto un carattere estroverso ed impetuoso. Dopo essersi autoeliminato da un programma televisivo e aver partecipato a Sanremo Giovani, alle Audition di X Factor si è presentato come cantautore con il suo inedito “L’amore è”. Sia il brano che l’interpretazione di Enrico Nigiotti hanno incontrato l’approvazione dei giudici.